Attualità

“Diplôme d’Études en langue Française”, ottimi risultati per la scuola minervinese

La Redazione
Istituto comprensivo Pietrocola Mazzini
Grande soddisfazione per i docenti, i genitori e gli alunni, i quali hanno superato l'esame con ottimi risultati (fino a 94/100)
scrivi un commento 523

Anche quest’anno, gli alunni dell’I. C. “Pietrocola-Mazzini” iscritti al modulo “Allons enfants” del PON 10.2.2A-FSEPON-PU-2017-512 “Potenziamo la comunicazione con creatività” hanno conseguito brillantemente la certificazione di lingua francese DELF A2 presso l’ente certificatore Alliance Française di Bari.

Gli alunni, provenienti dalle classi seconde e terze, si sono impegnati costantemente durante le lezioni tenute dall’esperta, la prof.ssa Renna Nunzia, affiancata dalla docente/tutor dell’Erba Vincenza, riuscendo a sviluppare e potenziare le proprie competenze.

Per ottenere il Diplôme d’Études en langue Française (livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue straniere) rilasciato dal Ministère de l’Éducation Nationale, gli alunni hanno dovuto superare due prove, una collettiva che valuta la comprensione orale e scritta e la produzione scritta, e un’altra individuale di produzione orale.

L’ottimo risultato rende tutta la comunità scolastica orgogliosa e la incoraggia a proseguire sulla strada della promozione della Lingua Francese, la cui conoscenza e padronanza sono un valore aggiunto ad una buona formazione di base. Infatti, la certificazione ottenuta arricchirà il curriculum dei ragazzi e sarà spendibile in futuro, in un mercato del lavoro che diventa sempre più selettivo e competitivo.

Un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico e agli studenti che hanno affrontato l’esperienza con tanta serietà e determinazione.

Grande soddisfazione per i docenti, i genitori e gli alunni, i quali hanno superato l’esame con ottimi risultati (fino a 94/100).

venerdì 14 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti