Attualità

Parte la distribuzione dei kit per la raccolta porta a porta

La Redazione
Alcuni amministratori comunali con i ragazzi che si occuperanno della distribuzione dei kit
Nel frattempo sono state posizionate fototrappole in alcuni punti strategici sia dell'abitato che delle strade extraurbane, in modo da individuare tutti i trasgressori che abbandoneranno i propri rifiuti
scrivi un commento 5958

Conto alla rovescia per l’inizio della raccolta differenziata “porta a porta” a Minervino Murge. Ancora pochi giorni e anche i cittadini minervinesi potranno finalmente conferire i propri rifiuti secondo una pratica di raccolta più economica (abbattimento dell’ecotassa e dei costi di conferimento), più sostenibile per l’ambiente e orientata al decoro dell’abitato. Il nuovo servizio, infatti, porterà all’eliminazione degli invadenti e sorpassati bidoni della spazzatura lungo le strade e proietterà gli abitanti verso un sistema finalizzato al risparmio e al senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente.

Si inizia lunedì, con la distribuzione del kit per la raccolta differenziata. Tutti i cittadini intestatari di un’utenza Tari potranno recarsi da domani lunedì 10 giugno, a giorni alterni presso i punti di distribuzione individuati dalla ditta Raccolio e dagli amministratori. Il lunedì e il sabato ci si potrà recare presso l’isola ecologica in via Volta n. 2, presso la zona industriale dalle ore 8.30 alle 13.30 e il mercoledì e il venerdì anche con orario pomeridiano dalle ore 15.30 alle 18.30. Il martedì e giovedì presso il Palazzo Comunale dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30

Per poter ritirare i bidoncini e l’altro materiale utile al conferimento, il cittadino dovrà essere munito di un documento valido di riconoscimento e del codice fiscale.

La ditta Raccolio ha messo a disposizione dei minervinesi anche un numero verde a cui rivolgersi per il conferimento degli ingombranti. Chiamando al 800987650 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 sarà possibile organizzare un ritiro in maniera molto semplice, evitando così di depositare per strada materassi, mobili o altri rifiuti di grosse dimensioni, incorrendo anche in eventuali sanzioni.

La Polizia Municipale di Minervino Murge ci informa che nel frattempo sono state posizionate fototrappole in alcuni punti strategici sia dell’abitato che delle strade extraurbane, in modo da individuare tutti i trasgressori che abbandoneranno i propri rifiuti per strada o nelle campagne circostanti. La violazione delle regole, come previsto dalla normativa, comporta sanzioni fino a 500 euro.

Nei prossimi giorni illustreremo ai nostri lettori il calendario della raccolta e le regole per poter separare i rifiuti in maniera corretta. Nel frattempo l’azienda Raccolio mette a disposizione dei minervinesi una pagina, sul social network Facebook, denominata “Ama la differenza” dove è possibile per chiunque fare domande direttamente all’azienda, trovare tutte le risposte ai propri dubbi o ricevere chiarimenti in merito al nuovo sistema.

domenica 9 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti