Attualità

S.p. 4 Minervino-Spinazzola finanziati lavori per 5 milioni di euro

La Redazione
5 milioni di euro per il miglioramento della S.P. 4 (ex s.p. 231)
Saranno eliminate le ultime curve nella salita verso Spinazzola
scrivi un commento 1236

Buone notizie per gli automobilisti minervinesi che si dirigono a Spinazzola. Ad annunciarlo il Sindaco di Spinazzola, Michele Patruno, dal proprio profilo facebook dichiarando che la Regione ha stanziato 5 milioni di euro per il miglioramento della S.P. 4 (ex s.p. 231).

Si tratta dell’eliminazione delle curve che salgono verso il colle sul quale si erge Spinazzola, con la realizzazione di un breve nuovo tratto di strada più lineare, sicuro e meno ripido. “Grande Notizia per Spinazzola. Il coronamento di un sogno.” Saluta così Patruno questo nuovo finanziamento per il territorio, e ringrazia nell’ordine la squadra del suo Comune, della provincia Bat che hanno collaborato nella progettualità, nella persona dell’ing. Mario Maggio. Parole di ringraziamento sono state anche rivolte alla sindaca di Minervino, Maria Laura Mancini, e al Sindaco di Poggiorsini, Michele Armienti, che hanno sostenuto attraverso il proprio impegno istituzionale questo intervento.

Ad intervenire anche il consigliere regionale Filippo Caracciolo, ringraziato da Patruno che a sua volta dichiara “5 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia, al termine del tavolo tecnico a cui ho preso parte, per i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale 4 (ex SP 230) Canosa di Puglia – Spinazzola. Un’opera di fondamentale importanza per l’area interna dell’Alta Murgia, che collega i comuni di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola”.

Con questo intervento la Regione intende dare maggiore attenzione alle Aree Interne come quelle dell’Alta Murgia, da sempre trascurate, potenziando la rete infrastrutturale e favorendo la mobilità.

I particolari del progetto saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata per martedì 21 maggio alle ore 11.00 presso il municipio di Spinazzola. Vi prenderanno parte il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno, la Sindaca di Minervino Murge, Maria Laura Mancini, il Sindaco di Poggiorsini Michele Armienti, il consigliere regionale Filippo Caracciolo e l’ing. Mario Maggio.

sabato 18 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti