Come partecipare al concorso

"Minervino in Fiore", al via la terza edizione

Lo scopo è quello di promuovere i valori ambientali, la cultura del verde come elemento di decoro, la capacità dei fiori di arricchire il valore architettonico di balconi, finestre e vicoli

Attualità
Minervino venerdì 17 maggio 2019
di Raffaella Ippolito
Parte la terza edizione di “Minervino in Fiore 2019”
Parte la terza edizione di “Minervino in Fiore 2019” © Maria Giovanna d'Avenia

È piaciuto così tanto nelle scorse edizioni che non si è fatto a meno di riproporlo. Stiamo parlando del concorso “MINERVINO IN FIORE”, contest scaturito dalle riflessioni da Cittadinanza Attiva nella sua "scuola di bellezza 2017". Organizzato con il patrocinio del Comune di Minervino Murge, siamo giunti alla terza edizione della gara minervinese rivolta a tutti i residenti della città.

Quali sono gli obbiettivi di codesta competizione estetica?

“MINERVINO IN FIORE”, si propone di valorizzare e abbellire, attraverso il decori floreali, davanzali, scale e particolari architettonici della città.

Anche gli esercizi commerciali sono coinvolti in questa manifestazione, contribuendo così al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano. Tra gli obiettivi dell'evento c'è sicuramente la necessita di potenziare l’amore e il rispetto per il verde, abbellire il paese, coinvolgere la cittadinanza e le associazioni, valorizzare il patrimonio esistente.

L'intenzione è anche quella di conoscere il territorio, nelle sue architetture, storiche e recenti. Il concorso è aperto a tutti gli abitanti della città di Minervino Murge e agli esercizi commerciali, compresi i bar e ristoranti. Al concorso si potrà partecipare individualmente o per gruppi.

L’allestimento floreale, non dovrà intralciare il pubblico transito e i supporti e/o strutture dovranno essere in sicurezza per garantire la tutela del cittadino. La partecipazione al concorso è gratuita. Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo pubblicato on line sulla pagina Facebook di “Cittadinanzattiva Minervino”, sul portale del Comune www.comune.minervinomurge.ba.it o presso i fiorai di Minervino.

I moduli, debitamente compilati, dovranno essere presentati all’indirizzo mail: cittadinanzattiva.mm@gmail.com o consegnati presso i fiorai aderenti entro e non oltre le ore 20,00 del 10 Giugno 2019. Sarà cura dell’organizzazione documentare con foto gli elaborati floreali iscritti. Saranno altresì accettate documentazioni fotografiche inviate dagli iscritti stessi all’indirizzo e-mail dell’iscrizione. L’iscrizione dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 26 Aprile 2019 ed il 10 giugno 2019. Entro la
data del 10 giugno 2019 i balconi, giardini e negozi dovranno essere tutti allestiti.

Per qualsiasi informazione, i recapiti telefonici sono: 349/6534286 (Lina) - 328/0868535 (Francesco) –
320/9464912 (Nella), dal lunedì al venerdì, dalle 16:30 - 20:30.


Al voto della giuria (vedere il bando allegato) sarà aggiunto un punteggio determinato dai “mi piace” che le foto degli allestimenti riceveranno sulla pagina Facebook del profilo “Cittadinanzattiva Minervino” per un valore di 0,25 punti per ogni like ottenuto. La votazione on line sarà aperta dal 12 giugno al 20 giugno 2019. La sommatoria dei punteggi ottenuti dal voto della giuria e dal conteggio dei like di Facebook fornirà il totale del punteggio assegnato al concorrente e determinerà la graduatoria finale per ogni categoria.

Saranno premiati i primi 4 classificati.
La data della premiazione sarà fissata durante una delle manifestazioni dell’Estate Minervinese e comunque dopo il 20 giugno, di cui verrà data comunicazione. Ai 4 vincitori sarà assegnato un buono spesa di € 50,00 da utilizzare presso i fiorai di Minervino Murge aderenti all’iniziativa per l’acquisto di fiori, piante o sementi.

L’importo del premio potrebbe essere aumentato qualora vi siano altri patrocini e sponsor dell’iniziativa.


Per il bando completo cliccare QUI.

Buona gara floreale a tutti!

Lascia il tuo commento
commenti