Attualità

Giungerà a Minervino il progetto strategico denominato “CAMPUS 3S – Salute Sport Solidarietà”

La Redazione
Campus 3S
Approderà anche a Minervino la manifestazione dedicata alla prevenzione dopo il grande successo ottenuto negli ultimi anni partendo dalla Campania e da altre regioni d'Italia
scrivi un commento 249

Approderà anche a Minervino la manifestazione dedicata alla prevenzionendopo il grande successo ottenuto negli ultimi anni partendo dalla Campania e da altre regioni d’Italia.

Il progetto “Campus 3S” coniuga una vasta serie di attività mediche con un’ampia scelta di Sport e divertimenti per tutta la famiglia, al fine di raccogliere fondi da destinarsi alla Ricerca ed alla Prevenzione ed intende essere un momento in cui esprimere, attraverso lo sport, il desiderio che tutti abbiamo di vivere in salute, di essere in compagnia nell’affrontare la malattia e nell’impegno a prevenirla, ad ogni età, in ogni professione, in una Comunità che prova a non escludere nessuno dal diritto alla cura; una sfida gioiosa alle proprie abitudini e una festa dello stile di vita più sano.

Vista l’aderenza ed il riscontro positivo della cittadinanza in merito agli eventi che hanno avuto luogo a Canosa di Puglia e Spinazzola dal 2017 – affemano gli organizzatori – abbiamo pianificato una nuova tappa del nostro progetto strategico “Campus 3S – Salute Sport e Solidarietà” nella città di Minervino Murge per i prossimi 6/7/8 Giugno 2019: in tale occasione vorremmo allestire ambulatori dedicati alla cronicità ed i particolare di Endocrinologia, Cardiologia, Nutrizione, contrasto all’Osteoporosi, Senologia, Pneumologia. Oltre all’area medica sarà organizzata un’area dedicata alla pratica sportiva per sensibilizzare la cittadinanza alla cura della propria salute anche attraverso l’attività fisica.n Le comunichiamo, inoltre, che le relative aree di Minervino Murge che verranno trasformate in un immenso “Villaggio della Prevenzione” dedicato interamente alla salute ed al benessere, è Villa Faro. Il programma presenta svariate ed interessanti attività per sportivi, famiglie, gruppi di amici e semplici visitatori. L’intenso e variegato calendario prevede stage di diverse discipline sportive, mini-convegni, incontri e corner educativi, giochi e tanta musica.nIn virtù della natura della manifestazione, basata sul Volontariato”.

L’evento si terrà dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30 del 6 e 7 Giugno 2019, e dalle 9:00 alle 12:30 dell’8 Giugno 2019.

venerdì 10 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti