Attualità

Cinghiale in villa Faro, la foto diventa virale, ma sarà vero?

La Redazione
Cinghiale in villa Faro
Un animale non identificato è stato fotografato nella villa comunale, ai più sembra un cinghiale ma restano i dubbi di una foto ritoccata
scrivi un commento 1856

Strani esseri viventi si aggirano in Villa. Sembra un titolo di un film horror ma è la discussione che sta tenendo banco tra i gruppi social minervinesi nelle ultime ore.

Oggetto del dibattito una strana foto scattata in Villa Faro a metà altezza del “viale largo” dove sembra aggirarsi un cinghiale di piccola taglia. Alquanto strana come cosa in quanto l’animale è solo e di solito sopratutto i cinghialetti si muovono in branco. Il secondo dato incongruente è la presenza di tale animale in pieno centro abitato non avvistato e segnalato da nessuno in luogo abbastanza luminoso dopo i recenti interventi alla pubblica illuminazione.

I dubbi sono poi alimentati dalla resa fotografica molto offuscata che non sembra all’ingrandimentodell’immagine rivelare l’esatta connotazione dell’animale. A qualcuno sembra un cane o addirittura un lupo. Chissà. Resta il mistero.

Gli esperti di fake news sono pronti a dimostrare che si tratta di un fotomontaggio molto facile da realizzare con le recenti app che permettono di inserire i cinghiali nei vari contesti urbani. Probabilmente le forze dell’ordine pur animate da curiosità avranno dato un’occhiata alle telecamere di sorveglianza per osservare lo strano fenomeno. Forse avremo qualche ulteriore elemento.

Ma intanto lasciamoci interrogare da questa foto, allertando comunque le istituzioni su un problema sul quale occorre tenere sempre accesi i fari (è il caso di dire…) a tutela degli automobilisti, degli allevamenti e ora anche…dei pedoni.

venerdì 5 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti