Attualità

Rumeno morto in solitudine, una ditta offre le spese di sepoltura

La Redazione
Rumeno trovato morto in un casolare
L'agenzia di onoranze funebri locale IFM srl, per motivi umanitari ha deciso di sobbarcarsi le spese per il servizio funebre e relativa tumulazione
scrivi un commento 1806

Si conclude con una pagina di speranza, nei limiti della drammaticità dell’accaduto, l’episodio riguardante la morte del cittadino di origine rumena avvenuto nei giorni scorsi in un casolare di Minervino in completo stato di abbandono e solitudine, LEGGI QUI.

Apprendiamo sia dagli uffici preposti che dalla ditta interessata, che l’agenzia di onoranze funebri locale IFM srl, per motivi umanitari, colpita dall’accaduto e dinanzi alla morte di un uomo senza famiglia e, negli ultimi tempi, senza alcun mezzo di sostentamento, ha deciso di sobbarcarsi le spese per il servizio funebre e relativa tumulazione.

Un gesto significativo per la comunità minervinese, poiché tali costi (circa 1500 €) sarebbero gravati sulla collettività, ma soprattutto un gesto che emana un barlume di luce su una vicenda che ha emotivamente colpito la nostra città.

Il comune, infatti, aveva già predisposto il pagamento dei servizi attraverso la richiesta di un preventivo alle agenzie locali.

Anibal Tacaban, questo il nome dell’uomo, in diverse occasioni impiegato nelle nostre campagne in attività di pastorizia fino ad essere sopraffatto dalla solitudine e dall’alcol, ha trovato solo alla fine della propria esistenza un gesto di umanità che riscatta la nostra comunità, troppo spesso distratta dinanzi al dramma della povertà.

sabato 9 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti