Attualità

Anche a Minervino la “Giornata di Raccolta del Farmaco 2019”

La Redazione
Giornata di raccolta del farmaco
Sabato 9 febbraio si terrà la giornata di raccolta del farmaco #GRF19
scrivi un commento 139

L’iniziativa nazionale, promossa ed organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, ha lo scopo di rispondere al bisogno farmaceutico delle persone in stato di indigenza attraverso la collaborazione con realtà assistenziali che già operano contro la povertà sanitaria, testimoniando un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità.

Anche quest’anno a Minervino Murge, a partire da lunedì 4 febbraio fino a sabato 9 febbraio, sarà possibile donare un farmaco presso le farmacie Cicchelli e Sperone che hanno aderito all’iniziativa.

Farmacia Cicchelli – Aperta dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00. Per assolvere a questo impegno sabato 9 febbraio la farmacia resterà aperta anche nel pomeriggio.

Farmacia Sperone – Aperta dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.30.

Tutti coloro che sono interessati potranno acquistare un farmaco senza obbligo di prescrizione.

Un volontario del Centro Emmaus della Caritas Interparrocchiale raccoglierà i farmaci per poi distribuirli gratuitamente secondo le necessità.

La povertà sanitaria è un’emergenza con la quale molteplici famiglie sono costrette a fare i conti quotidianamente, fronteggiando una crisi recessiva senza precedenti.

giovedì 7 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti