Attualità

Sportello giudiziario di prossimità a Minervino, inaugurazione il 5 dicembre

La Redazione
Sportello giudiziario di prossimità
Lo "Sportello giudiziario di prossimità"renderà gli adempimenti giudiziari più comodi e l'azione della Magistratura più rapida
scrivi un commento 443

Anche a Minervino Murge i cittadini avranno l’opportunità di usufruire di un servizio di orientamento e di consulenza grazie allo “Sportello giudiziario di prossimità”, la cui apertura è prevista presso il Palazzo di Città e che renderà gli adempimenti giudiziari più comodi e l’azione della Magistratura più rapida.

L’iniziativa è finanziata dalla Cassa Forense ed è tesa a favorire lo sviluppo economico dell’Avvocatura. L’avvocato Savina Vitti, Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trani ha realizzato con il suo team tale progetto in molti dei Comuni dove mancano le sezioni distaccate del Tribunale con risultati importanti, poiché, con costi moderati, si tenterà di risolvere controversie in materia civile e commerciale affidandone la risoluzione ad un terzo soggetto, detto arbitro oppure ad un collegio arbitrale. Si tratta, quindi, di una vera e propria alternativa alla Giustizia ordinaria, più accessibile e veloce per i cittadini che consentirà soprattutto alle Avvocatesse di operare nelle proprie sedi, conciliando esigenze lavorative e familiari.

L’inaugurazione dello Sportello si terrà il 5 dicembre, alle ore 16,00, presso la Sala Consiliare a Palazzo di Città e parteciperanno la Sindaca, Prof.ssa Maria Laura Mancini, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani, avv. Tullio Bertolino, la Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trani, avv. Savina Vitti, il Presidente dell’Associazione Forense Minervino Murge- Spinazzola, avv. Pasquale di Noia. Interverranno, inoltre, l’avv. Davide de Gennaro, Delegato distrettuale della Cassa Forense, l’avv. Maria Teresa Leone, Componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trani e l’avv. Francesco Bruno, Amministrativista del Foro di Trani.

sabato 1 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti