Attualità

Colletta Alimentare, Minervino si conferma attenta ai valori della solidarietà: ecco i risultati

La Redazione
Colletta Alimentare
Anche Minervino Murge, grazie all'opera di alcuni volontari, ha risposto in maniera positiva a quello che è considerato, numeri alla mano, il più importante evento di solidarietà dell'anno
scrivi un commento 434

Sabato 25 novembre, milioni di italiani hanno risposto al consueto invito alla carità e alla solidarietà che i volontari del Banco Alimentare hanno loro proposto, in quasi 13.000 supermercati in tutta Italia. Questa grande “festa del dono”, che ha ormai superato il traguardo delle 20 edizioni, ha visto una straordinaria partecipazione, con oltre 145.000 volontari impegnati in tutta Italia.

Sono state donate, in un solo giorno,poco meno di 10 tonnellate di alimenti, presso punti di raccolta all’interno di 13mila punti vendita. Questi alimenti, a partire da dicembre, verranno ridistribuiti ad oltre 8.000 Strutture Caritative.

Anche Minervino Murge, grazie all’opera di alcuni volontari, ha risposto in maniera positiva a quello che è considerato, numeri alla mano, il più importante evento di solidarietà dell’anno.

I risultati a Minervino:

– 17 kg di olio;

– 18 kg di omogeneizzati;

– 18 kg di tonno in scatola;

– 104 kg di pelati;

– 48 kg di legumi;

– 109 kg di pasta;

– 25 kg di riso;

– 17 kg di zucchero;

– 12 kg di latte;

– 16 kg di biscotti;

– 72 kg di alimenti vari a lunga conservazione.

Come nelle passate edizioni dell’iniziativa nazionale, Minervino si conferma una cittadina generosa e attenta ai valori di carità e solidarietà. Fondamentale è stato l’impegno dei volontari che per tutta la giornata di sabato hanno presidiato le casse interne del supermercato Dok sensibilizzando i cittadini verso un piccolo gesto di gratuità, che risulta essenziale e vitale per chi vive situazioni di estrema povertà.

lunedì 26 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti