Attualità

Guardie Zoofile dell’OIPA BAT, aperte le iscrizioni al 5° Corso

La Redazione
Logo OIPA
Tutti i requisiti per la partecipazione
scrivi un commento 130

Dal 26/9/2018 e sino al 9/12/2018 sono aperte le iscrizioni al 5° corso per Guardie Zoofile dell’OIPA Italia Onlus, per la provincia BAT.
Le candidature dovranno preferibilmente pervenire a mezzo della compilazione (a mano o a mezzo Pc) del modulo scaricabile al link a fondo pagina, da trasmettere a mezzo mail o fax (recapiti nel modulo stesso).
Qualora non si abbia dimestichezza con i mezzi informatici, si potrà preliminarmente trasmettere la propria candidatura all’indirizzo mail: guardiebat@oipa.org, indicando semplicemente:
NOME;
COGNOME;
RECAPITO TELEFONICO;
EMAIL
(perfezionando poi la modulistica all’atto del colloquio)

Si rammenta che tra i requisiti essenziali per la partecipazione al corso vi sono;
1) La maggiore età all’atto della decretazione (presumibilmente ottobre 2019);
2) Essere residente in uno dei Comuni della provincia BAT; (sperimentalmente, come già accaduto per il 4° corso, si potrà partecipare anche se residenti in altre province, con successiva decretazione presso la Prefettura competente per la propria residenza)
3) Il non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
4) La licenza media (anche se, per la difficoltà del corso, il diploma di maturità e fortemente consigliato, ma non indispensabile)
Il corso sarà a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti.
L’iter selettivo consisterà in una prima selezione a mezzo di colloquio a gruppi a cui seguirà la compilazione di un breve questionario informativo.
Successivamente, si sosterrà un colloquio singolo e successiva valutazione da parte del coordinatore regionale delle GG.ZZ. OIPA per la Puglia.
Il corso avrà inizio nel mese di gennaio 2019 (data presunta 7/1) e terminerà nel maggio dello stesso anno (data presunta 16/5). Si effettueranno lezioni settimanali di 3h, arricchite da lezioni pratiche esterne in affiancamento alle Guardie già operanti.
Le lezioni saranno tenute, di massima, il lunedì pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 (Possibilità, in base alle esigenze della maggior parte dei corsisti di spostare il giorno delle lezioni al mercoledì o venerdì pomeriggio o sabato mattina- da definire).
Si segnala che il corso, gratuito (è richiesta la sola iscrizione all’associazione quale socio benemerito – solo primo anno, poi basterà quella ordinaria) sarà patrocinato dal Comune di Trani, e sarà perfezionato, per gli idonei ritenuti meritevoli, a mezzo di rilascio del Decreto di Guardia Giurata Volontaria da parte della Prefettura (è già in corso il rilascio dei decreti per i corsisti che hanno superato favorevolmente il 4° corso..)
Probabile sede del corso: Trani.
ATTENZIONE:
Si rammenta che la figura di Guardia Zoofila riveste la funzione di Agente di Polizia Giudiziaria e di Pubblico Ufficiale e non contempla NESSUN tipo di impiego lavorativo e\o remunerazione, ma trattasi di mera attività prestata a titolo VOLONTARIO.
Pertanto, è svolta per passione e voglia di fare qualcosa di “propositivo” per la salvaguardia degli animali e per la loro corretta detenzione.
Infine corre l’obbligo di ricordare che le Guardie Zoofile dell’OIPA Italia operano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a seguito di disposizioni impartite dai rispettivi coordinatori provinciali e/o regionali.

LINK al modulo da scaricare: https://drive.google.com/file/d/1YacQXhTUK3jyzC9oK…

mercoledì 31 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti