Attualità

“La prova del cuoco” a Minervino alla scoperta della nostra cucina

Maria Michela Sarcinelli
La prova del cuoco
Il noto programma televisivo "La prova del cuoco", condotto quest'anno da Elisa Isoardi sarà in diretta dal nostro paese
scrivi un commento 8595

Arriva a Minervino il prossimo 27 settembre “La prova del cuoco”, programma Rai condotto da Elisa Isoardi. Il nostro paese è stato selezionato dalla redazione per partecipare come concorrente alla celebre gara di cucina. Le registrazioni della puntata inizieranno dalle nove del mattino e andranno in onda su Rai1 a partire dalle ore dodici.

A fare da sfondo al cooking show sarà il terrazzo della scuola Pietrocola, che offre per la sua posizione un panorama mozzafiato esaltando la bellezza del “Balcone delle Puglie”.

Sul terrazzo verrà imbandita una tavola con i prodotti tipici della cultura minervinese del buon mangiare. La cinepresa metterà a fuoco anche via Dante, dove una signora cucinerà i famosi troccoli fatti a mano conditi con sugo e inebriati dal fungo cardoncello.

Un piatto caldo che risulta un must della tradizione culinaria minervinese ed esalta la prelibatezza del cardoncello, prodotto per eccellenza del territorio murgiano. Bolle in pentola una grande occasione per il nostro paese che si mette ancora una volta in gioco attraverso uno dei suoi cavalli di battaglia più promettenti, ossia l’enogastronomia nostrana. Quello di far riecheggiare Minervino sul piccolo schermo sarà la vittoria più grande.

mercoledì 26 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti