Attualità

Inizia oggi il programma delle celebrazioni liturgiche in onore dei Santi Patroni

La Redazione
Statua san Michele
Il programma completo delle celebrazioni, In attesa del programma ufficiale della festa patronale, reso noti dalla comunità ecclesiale
scrivi un commento 868

Rientrerà in paese dopo essere state per alcune settimane presso il Santuario, l’effigie della Madonna del Sabato che viene portata in processione. Previsti i vespri solenni presso il Santuario alle ore 17,00 seguirà la processione da via Lavello, via Giordano Bruno sino a Largo Kennedy (Parati) dove alle 18,30 sarà accolta la Madonna dai fedeli radunati.

La processione seguirà da via Imbriani sino in Cattedrale, dove alle ore 19,00 sarà celebrata la S Messa presieduta da don Peppino Balice, neo rettore del Santuario della Madonna del Sabato.

Mercoledì 26 settembre inizierà il Triduo, con l’Adorazione Eucaristica alle ore 18,00 cui seguirà la S. Messa presieduta da don Riccardo Taccardi. Il secondo giorno del Triduo avrà lo stesso programma con adorazione e Messa presieduta da don Franco Leo, neo parroco della Parrocchia B.V. Immacolata. Venerdì 28 primo giorno di Festa e vigilia della memoria dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, ci sarà sempre l’adorazione eucaristica alle 18,00 e la S. Messa alle 19,00 presieduta da Padre Michele Carlone, missionario minervinese del PIME, in occasione del suo 40° anniversario di sacerdozio.

Durante il Triduo sarà presentata la nuova lettera pastorale per l’anno sociale 2018/19 di S. E. Mons. Luigi Mansi dal titolo “Date loro voi stessi da mangiare”.

Il giorno di San Michele, 29 settembre le S.. Messe in Cattedrale saranno celebrate al mattino alle ore 8,30 e 9,30. Alle ore 11 il Solenne Pontificale presieduto dal Vescovo Luigi Mansi.

In serata alle 18,00 la recita dei Vespri Solenni e a seguire alle ore 18,30 la Processione dei Santi Patroni per le vie principali del paese. Al rientro della processione sarà celebrata la S. Messa presieduta da S.E. Mons. Agostino Superbo, Arcivescovo emerito di Potenza.

Domenica 30 settembre chiusura dei festeggiamenti con la processione che ricollocherà la Madonna del Sabato presso la Chiesa del Conservatorio alle ore 18,00 e al termine di questa la celebrazione delle Messe sia in Conservatorio che in Cattedrale, presieduta da Don Nicola Fortunato, neo cappellano della Casa di Riposo.

martedì 25 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti