Attualità

Assunzioni come vigile urbano a Minervino, ecco come fare la domanda

La Redazione
Polizia Municipale
Sono stati resi noti i requisiti, i profili e le modalità per partecipare al bando di concorso pubblico
scrivi un commento 3782

Con determina n. 13 e 14 del Responsabile del Settore Personale del Comune di Minervino Murge sono stati pubblicati i bandi di concorso per la selezione di personale presso l’Ente pubblico e i relativi moduli di domanda. I profili ricercati sono 2: agenti di polizia locale e istruttore contabile. Per la prima posizione saranno assunti a tempo indeterminato 2 vigili urbani, per la seconda posizione sempre a tempo indeterminato sarà assunto un impiegato ragioniere per il Comune.

Il bando di Concorso pubblico segue i precedenti avvisi di reclutamento interno agli enti andati deserti e dunque come previsto dalla legge la possibilità di fare nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di nuovo personale per il Comune. Per poter concorrere al posto da vigile urbano occorre il titolo di scuola media superiore, avere l’idoneità fisica all’impiego (ottima vista e udito), possedere la patente di guida, avere meno di 40 anni, oltre a non aver riportato condanne penali o essere stati destituiti da altri impieghi nella Pubblica Amministrazione. Per l’istruttore contabile occorre possedere il diploma di ragioneria o di perito commerciale. Tutti coloro che intendono partecipare sono tenuti al versamento di una tassa di partecipazione al concorso di € 10 e dovranno presentare la domanda secondo il modulo previsto entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, avvenuto il 14 settembre solo per il concorso dei vigili urbani, non ancora avvenuta la pubblicazione alla data odierna per il profilo di contabile.

Al modulo di domanda dovrà essere allegato copia del documento di identità, codice fiscale, patente B (solo per i candidati come vigili urbani), ricevuta pagamento della tassa di partecipazione, curriculum vitae. Le modalità previste per la consegna delle domande sono: posta elettronica certificata, consegnata a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo indicato nel bando. Coloro che avranno presentato regolarmente la domanda entro e non oltre il 14 ottobre e possiedono i requisiti previsti saranno ammessi alle 2 prove scritte e un successivo esame orale che andrà a costituire il punteggio utile alla formazione della graduatoria, insieme anche alla valutazione dei titoli.

Le prove verteranno sui temi specifici inerenti le mansioni dei profili richiesti. Per scaricare i bandi dei 2 concorsi e i moduli delle domande occorre accedere nell’area “Albo pretorio on line” dal portale del Comune di Minervino Murge, ricercare le determine citate e cliccare sui link degli allegati.

mercoledì 19 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti