Attualità

Ricomincia la scuola, decisa la data di inizio lezioni a Minervino

La Redazione
Scuola elementare
Fissate anche le varie date di sospensione delle lezioni per le festività annuali
scrivi un commento 1547

“L’estate sta finendo”: oltre ai Righeira ce lo ricordano le fresche temperature di questi giorni che stanno riportando un clima mite in città. E come sempre la fine di agosto avvicina il suono della campanella per i bambini e i ragazzi che si apprestano a ricominciare la scuola. E allora è tempo di countdown per le vacanze.

Mancano infatti pochi giorni all’inizio delle lezioni che come da delibera di Consiglio approvato dal nostro Istituto comprensivo è stato fissato per il giorno lunedì 17 settembre prossimo. Quindi ci sono in realtà altre 3 settimane per gli studenti di scuola dell’Infanzia, Scuola Elementare e Media per potersi ancora godere il tanto sospirato riposo ed affrettarsi per acquistare libri, quaderni e zaini.

Ma se il ricordo dell’inizio della scuola non è tanto atteso per molti, lo sono invece le prossime vacanze già fissate nel calendario scolastico 2018/19. Si inizierà con la Festa Patronale del 29 settembre che quest’anno cadrà di sabato e dunque la possibilità di sfruttare un bel weekend a San Michele. Si proseguirà con un lungo ponte di Ognissanti in cui è prevista la chiusura delle scuole dall’1 al 4 Novembre. La festa dell’Immacolata sarà di sabato e quindi anche in questa occasione ponte con la domenica 9.

Le feste natalizie partiranno dal lunedì 24/12/2018 alla domenica 06/01/2019. Carnevale verrà un po in ritardo e la sospensione scolastica è prevista dal 4 al 5 marzo, corrispondenti al lunedì e martedì grasso. Anche la Pasqua è alta con le festività che partiranno dal 18/04 al 24/04 per allungarsi sino al 25 aprile. Festa ovviamente anche mercoledì 1 maggio. La scuola terminerà martedì 11 giugno 2019.

A breve saranno predisposti dal Comune i servizi di Trasporto Scolastico e Mensa Scolastica, che verosimilmente, stando a quanto accaduto negli ultimi anni, dovrebbero partire il primo in simultanea con l’inizio dell’anno scolastico, e dunque dal 17 settembre, mentre la mensa partirà il 1 ottobre relativamente all’inizio del tempo pomeridiano per la Scuola dell’Infanzia e per chi frequenta le sezioni della Scuola Primaria a tempo pieno.

martedì 28 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti