Attualità

Bus diretto per Bari, annullata la soppressione sino a fine giugno

La Redazione
Bus Stp
Viaggeranno regolarmente per tutto il mese di giugno i bus della linea diretta STP da Spinazzola e Minervino per Bari delle ore 7,30 (andata) e 17,30 (ritorno).
scrivi un commento 408

Si stava alzando l’ennesimo polverone per la comunicazione della soppressione della linea diretta per Bari avanzata dall’azienda STP che sanciva lo stop delle corse delle 7,30 in andata e 17,30 in ritorno per i tre mesi estivi in coincidenza con la chiusura delle scuole. E invece gli interventi portati avanti soprattutto dalle amministrazioni comunali di Minervino e Spinazzola coadiuvate dalle voci dei pendolari hanno sortito l’effetto sperato. In una comunicazione odierna della ditta di trasporti, su sollecitazione della Provincia BAT, le corse suddette sono prorogate sino al 30 giugno 2018 dal lunedì al venerdì.

Rimane ora da chiedersi cosa accadrà dopo il 30 giugno, se si dovrà sempre chiedere a gran voce la gentile concessione per un diritto dei nostri pendolari, o se finalmente gli Enti preposti definiscano definitivamente l’istituzione permanente di questa corsa “ballerina”, per la quale pare siano state assegnate anche delle risorse. n“L’impegno premia sempre” afferma soddisfatto l’assessore comunale ai trasporti, Michele Nobile dalla sua pagina Facebook. “Un grazie particolare a chi si è prodigato per tamponare il problema e a chi si sta adoperando per rendere definitiva questa importante e strategica corsa” è il suo commento.nSi registra sulla vicenda anche l’intervento della consigliera regionale del M5S, Grazia Di Bari “I soldi che erano stati stanziati per la copertura economica di questa tratta ottenuti grazie a un mio emendamento al bilancio regionale non sono stati ancora utilizzati, ma intanto qualcosa inizia a muoversi”.

mercoledì 13 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti