Attualità

La Madonna del Sabato: porta della primavera

La Redazione
Madonna del Sabato
Sante messe al Santuario, stand gastronomici e lunapark nello spazio attorno alla chiesa
scrivi un commento 1803

Giunge anche quest’anno la tradizionale festa della Madonna del Sabato, patrona di Minervino, che viene venerata ai piedi del paese, nella grotta dell’omonimo Santuario. Una festa che ancora oggi viene attesa con fervore ed entusiasmo da tutti, dai più grandi ai più piccoli, il cui divertimento sarà prontamente garantito dalle attrazioni del lunapark.

La festa religiosa inizierà sabato 14 aprile con la prima santa messa alle ore 7,00 cui seguiranno altre cinque a cadenza oraria. Alle ore 11.00 la messa sarà presieduta da mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano.

Nel pomeriggio sante messe a partire dalle 16.30 fino alle 19.30 a cadenza oraria. Alle ore 20.30 sul sagrato della chiesa, sarà fatto volare in cielo un pallone aerostatico, come atto di affidamento delle famiglie a Maria. Domenica 15, sante messe dalle ore 7.00 alle ore 12.00 a cadenza oraria, mentre alle ore 9.30 si muoverà, dal piazzale dell’ospedale, il corteo di fedeli che presenzierà, alle ore 10.30, alla santa messa celebrata da mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria, alla presenza di autorità civili e militari e delle delegazioni dei comuni di Vastogirardi e Sagliano Micca.

Nel pomeriggio stessi orari delle messe del sabato, mentre alle ore 20.30 ci sarà un concerto di musica sacra dal titolo “Festeggiamo Maria, la Donna vestita di Sole” con la partecipazione dell’ensemble diretta dal m. Raffaele di Sannio.

Lunedì 16, giorno del ringraziamento, le sante messe seguiranno gli orari della domenica, alle ore 11.00 mons. Agostino Superbo presiederà la santa messa con la consueta partecipazione dell’ass.ne “Comunità e Disabile” mentre in serata, dopo le sante messe, alle ore 20.30 verrà impartita la benedizione ai campi che si preparano a dare frutto.

Durante la tre giorni della festa è garantito il servizio navetta con orario continuato. MinervinoLive seguirà in diretta streaming la mattinata di domenica 15 aprile, mentre nello spazio adiacente al santuario stand gastronomici e lunapark allieteranno le tiepide serate primaverili.

mercoledì 11 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti