Attualità

Concerto di Natale a Minervino con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Pietrocola – Mazzini”

La Redazione
Concerto di Natale
​Il coro sapientemente guidato dal prof. Angelo Ditolve ha presentato un ricco programma che spazia da brani più celebri della tradizione natalizia a canti che appartengono ad un repertorio più recente​
scrivi un commento 312

Grande partecipazione ed entusiasmo al concerto di voci bianche “Natale in Amicizia” che i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Pietrocola-Mazzini hanno presentato ieri sera 22/12/2017 nella chiesa di S. Michele a Minervino Murge.

A fare gli onori di casa il nuovo parroco don Riccardo Taccardi che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, augurandosi che in futuro si possa ancora collaborare con la scuola e ritrovarsi insieme a condividere progetti per la crescita umana e spirituale dei ragazzi.nE’ intervenuto don Mimmo Francavilla responsabile della Caritas Diocesana che ha spiegato ai presenti le finalità dell’evento: serata di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas Diocesana, per sopperire alle necessità di quanti vivono nella povertà e nel disagio.

nIl coro sapientemente guidato dal prof. Angelo Ditolve, ha presentato un ricco programma che spaziava da brani più celebri della tradizione musicale natalizia a canti che appartengono ad un repertorio più recente. Attraverso la musica, i ragazzi hanno guidato i presenti a riflettere su alcuni valori universali: l’amore, la pace, la solidarietà, la famiglia, l’amicizia, il rispetto. nHa preso la parola la Sindaca Mancini che ha sottolineato che la povertà è in aumento e solo collaborando si possono alleviare le sofferenze dei più deboli. Presenti anche la Consigliera Comunale Avv. Rosa Superbo, la Vice Preside Prof.ssa Caterina Elifani e il Presidente del Consiglio di Istituto Avv. Luigi Di Consolo. Nell’ultima parte il prof. Angelo Ditolve si è esibito alla tromba brani di alto spessore musicale.

domenica 24 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti