Attualità

Pranzo Bio…Logico, buon risultato per la prima edizione

La Redazione
Bio Vivo Sano
​Entusiasmo tra gli organizzatori di "Bio Vivo Sano" che puntano a creare progettualità in campo agricolo per giovani minervinesi
scrivi un commento 360

Buona partenza per i ragazzi di Bio Vivo Sano che domenica 17 dicembre, hanno lanciato la I edizione del “PRANZO Bio….LOGICO” motivati anche dall’ottimo risultato raggiunto nella precedente iniziativa con la promozione di marmellata biologica.

nIl pranzo, tenutosi presso la parrocchia di San Michele ha voluto focalizzare l’attenzione sull’importanza della correlazione tra una sana alimentazione e i benefici salutari derivanti da essa. La scelta di degustare portate “realmente” biologiche, ha come unico scopo quello di diffondere la cultura del mangiare sano, in quanto ritengono che il motore trainante dell’agricoltura globale ma soprattutto locale è appunto quello di valorizzare i prodotti coltivati nel nostro territorio, rispettando una certa etica, che ha regole e controlli rigidi.

Interessante è stato il momento formativo che ha caratterizzato le pausa, puntando l’attenzione sulle caratteristiche e proprietà degli alimenti degustati e sui vantaggi di scegliere i prodotti biologici. I ragazzi non hanno trascurato nulla curando oltre al cibo anche il servizio e l’allestimento dei tavoli.

È bene precisare che questi eventi, sono creati per far conoscere al paese che c’è un piccolo gruppo di giovani, con diverse competenze professionali che vuole crescere e rilanciare il paese attraverso la principale fonte di ricchezza, l’agricoltura, ma avendo come obiettivo primario, la salute dell’uomo.

I progetti sono tanti ed ambiziosi – ci raconta Paolo, uno dei giovani promotori di “Bio Vivo Sano” – e questi possono essere masserie didattiche, trasformazione di prodotti, vendita prodotti biologici a km 0 e tanto altro. Ma necessitano dell’aiuto di ulteriori persone cariche, motivate e che credono in queste idee affinché, una volta creata una squadra, si possa formalizzare un’associazione/cooperativa per operare con un’identità” Per chi è curioso e vorrebbe partecipare agli incontri e alle iniziative può consultare la pagina facebook “Bio Vivo Sano”.

domenica 24 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti