Attualità

​Scatta la Bellezza, domani a Minervino attese 1500 persone per la festa diocesana

La Redazione
Scatta la Bellezza
Scatta la Bellezza, questo il titolo della Festa che coinvolgerà l'intera Azione cattolica della Diocesi di Andria, nella mattinata di domenica 12 novembre a Minervino Murge​
scrivi un commento 704

Scatta la Bellezza, questo il titolo della Festa che coinvolgerà l’intera Azione cattolica della Diocesi di Andria, nella mattinata di domenica 12 novembre, a Minervino Murge. Millecinquecento persone, tra Ragazzi, Adolescenti, Giovani e Adulti, animeranno le strade di Minervino e simbolicamente tutte le strade della nostra diocesi, alla ricerca di uno Scatto di Bellezza sulle orme di alcune figure di santità. La Bellezza della vita, delle relazioni, dell’impegno ecclesiale, sociale e civile, la Bellezza dell’Amore che si dona agli altri, questo ciò che l’Azione cattolica persegue e si impegna stabilmente a trasmettere attraverso i percorsi formativi annuali; ed oggi, in un tempo e in una società che offre passioni tristi, c’è davvero bisogno di Scatti di Bellezza!

Il primo Scatto di Bellezza sarà il coinvolgimento di tutta l’associazione. Una festa pensata e ideata in particolar modo per i bambini, i ragazzi e gli adolescenti che frequentano le varie comunità parrocchiali delle tre città della diocesi, Andria, Canosa e Minervino; una festa in cui gli Adulti accompagneranno e sosterranno i Ragazzi e gli Adolescenti, ma soprattutto testimonieranno l’impegno educativo quotidiano nei confronti delle nuove generazioni.

Una Festa che indirizza l’associazione verso una ricorrenza importante: i centodieci anni dell’Azione cattolica diocesana che ricorreranno il 28 dicembre 2019. I centodieci anni di storia dell’Azione cattolica diocesana che assieme ai centocinquanta anni dell’associazione nazionale, ribadiscono l’impegno laicale per la Chiesa, per il Paese, attraverso l’impegno educativo e l’impegno responsabile ed Evangelico.

Uno Scatto che si completerà con la rappresentazione teatrale “Carosello italiano” a cura del Centro Zenith di Andria, e la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.

L’appuntamento per Scattare la Bellezza è per domenica 12 novembre, a Minervino Murge, alle ore 09.00.

sabato 11 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti