Attualità

Pioggia di successi per l’A.S.D. Dance Studio Damiano

La Redazione
Pioggia di successi per l’A.S.D. Dance Studio Damiano
I ragazzi Minervinesi brillano nella competizione Internazionale Puglia Dance Festival
scrivi un commento 645

Domenica 3 Luglio si è disputata, nella magnifica location “Arcade” nei pressi di Cassano Murge, si è disputata la prima edizione della competizione Internazionale “Puglia Dance Festival”, organizzato e promosso dal Team Puglia.

Alla manifestazione, che vedeva coinvolti atleti provenienti da tutte le regioni italiane e in particolar modo ballerini provenienti dall’Estonia e dall’Ucraina, hanno partecipato gli atleti dell’A.s.d. Dance Studio Damiano – Team Puglia, associazione che da diversi anni svolge corsi di danza sportiva amatoriale e agonistica sul territorio di Minervino Murge presso la Palestra Pietrocola. 

Dopo un’avvincente performance a suon di Slow Waltz, Tango e Quick Step la coppia formata da Christian Limongelli e Rossana Di Tonno raggiungono con ampio merito il primo posto nella disciplina Danze Standard Under 15; grande prestazione , inoltre,  per il gruppo denominato “Blue Lady” composto dalle ragazze Lucia Baudo, Rossana Lorusso e Simona D’Avenia, nella disciplina Syncro Latin Over 16, conquistando la medaglia d’argento e una borsa di studio per uno Stage con Maestri di Danza provenienti dal Talent “Amici di Maria De Filippi”.

Grande soddisfazione per I maestri e giudici di gara Gianni Damiano e Savio Scarpa, i quali hanno affiancato giudici di caratura internazionale tra i quali citiamo Dirk Heidemann from USA e Ron Hoorn from Olanda.

Queste le dichiarazioni del Maestro Gianni Damiano al termine della gara: “In primis voglio ringraziare i miei allievi con le loro rispettive famiglie per il lavoro, i sacrifici e la fatica che abbiamo dovuto affrontare insieme per raccogliere questi risultati. La Danza Sportiva è uno Sport che cerchiamo di trasmettere io e i miei colleghi della nostra Associazione, ai ragazzi attraverso la cultura della Disciplina, i valori sani e puri dello Sport, che oggi purtroppo a causa della Pandemia latitano. Un plauso va anche agli organizzatori della manifestazione Giovanni Trentadue e Valentina Ventrella per l’efficienza, la serietà e l’organizzazione della competizione. Ora dopo qualche evento estivo che cercheremo di organizzare con il Comune di Minervino Murge, ci incentreremo sulla nuova stagione agonistica che partirà da Settembre e avrà come obiettivo i  Mondiali di categoria”

mercoledì 6 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti