Attualità

5° Memorial in memoria di Francesco Villano

La Redazione
5° Memorial Francesco Villano
Attraverso lo sport, attraverso una semplice partita fra giovani sportivi, si vuol ricordare la piccola vita​ spezzata di Francesco
scrivi un commento 480

Sabato 14 maggio dalle ore 16.00 presso il campo da calcetto “Matone” ci sarà il 5° torneo di calcio giovanile in memoria di Francesco Villano, il piccolo che nel dicembre 2015 ha perso la vita in un tragico incidente stradale. 

L’A.S.D. Minerva, ha deciso, dopo due anni costretti a stare fermi, di organizzare il memorial con il patrocinio del Comune di Minervino Murge , in collaborazione con l’lstitutoComprensivo Pietrocola-Mazzini e la Parrocchia San Michele Arcangelo. 

Attraverso lo sport, attraverso una semplice partita fra giovani sportivi, si vuol ricordare la piccola vita spezzata bruscamente in quell’incidente cha ha sconvolto la nostra comunità. Spirito di fratellanza, pace e amicizia, questi sono i valori primi che il gioco di squadra dovrebbe trasmettere e questi sono i principi fondamentali in ottemperanza dei quali le squadre composte da giovanissimi si sfideranno sul campetto da calcio questo sabato.

Gli incontri sportivi vedranno come protagoniste le squadre dell'Asd Minerva, Apulia Trani, Virtus Corato e Football Academy Andria.

Un momento rivolto a bambini e bambine della categoria esordienti ma che coinvolgerà empaticamente l’intero paese. Prima dello spirito agonistico ci deve essere spirito di squadra, amicizia e unione; prima delle vittorie ci sono i valori che fanno di questi bambini gli uomini del domani. Il memorial dedicato a Francesco Villano terminerà con le premiazioni di tutte le squadre.

venerdì 13 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti