Attualità

Nuovo manto stradale per la ex R6, a breve partiranno i lavori

La Redazione
Imbocco ex Strada Regionale 6
La provincia BAT ha stanziato la prima tranche di interventi per un importo pari a 592.000 euro a cui ne seguirà un'altra di pari importo
scrivi un commento 1189

Imminente inizio dei lavori di manutenzione straordinaria al manto stradale della S.P.3 (ex S.R.6) che riguarderanno il primo tratto tra Canosa di Puglia e Minervino Murge.

Si tratta di una prima tranche di interventi che porrà in essere la Provincia BAT, ente interessato alla gestione dell'arteria stradale, per un importo pari a 592.000 euro a cui ne seguirà un'altra di pari importo. Sarà sistemato il manto stradale che, attualmente, risulta oltremodo sconnesso e danneggiato, causa di pericolo per gli automobilisti.

Procede intanto l'iter autorizzativo del progetto di completamento di questa importante arteria stradale che è stato già predisposto.

A darne l'annuncio, il Sindaco di Spinazzola, Michele Patruno: "Ringrazio gli uffici provinciali che, nonostante le enormi difficoltà dovute alla carenza di personale e di risorse economiche che purtroppo rallentano moltissimo le attività amministrative, stanno realizzando gli interventi necessari per la messa in sicurezza della viabilità provinciale riscontrando tutte le nostre istanze. Sappiamo perfettamente e con noi anche la Provincia che servirebbero molti altri interventi ma purtroppo siamo in un momento in cui non riescono a fare di più. Attendiamo nuove assunzioni per ridare slancio all'intera provincia".

Anche la Sindaca di Minervino Murge, Lalla Mancini, esprime il suo giudizio positivo sull'iniziativa: "La ex R6 dal momento in cui è stata aperta, oltre 13 anni fa, non è stata interessata da importanti interventi di rifacimento del manto stradale, nonostante diversi tratti che risultano molto pericolosi per chi la percorre. Finalmente apprendiamo che la Provincia presto potrà iniziare i lavori per rendere più sicura la nostra arterie principale di collegamento con il resto del territorio, ringraziando quanti si sono adperati per questo risultato".

giovedì 12 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Il Murgese
Il Murgese
1 anno fa

Solito intervento vacuo della sindaca che non aggiunge nulla alla notizia se non tentare di renderla “sua” con gli allocchi che lo crederanno. Un paese il nostro in cui internet mobile praticamente non esiste se non a velocità degne degli inizi di questo secolo e non certo il 2022 . Vorrei vedere tra un po' con il 3g che verrà spento da alcuni operatori ad esempio Tim ad inizio giugno . E il segnale televisivo? Per non dire di tutti gli altri servizi . E sia chiaro le colpe vanno ai signori che ora detengono il potere e a quelli precedenti che nel tempo non si sono fatti “rispettare” da chi di dovere

Gi Re
Gino Renna
1 anno fa

Il tratto da Canosa in direzione Minervino fino al primo svicolo per la ex98 è già chiuso si viaggia sulla corsia apposta con doppio senso di marcia, è tutto segnalato cmq prestare attenzione ci sono troppi mezzi pesanti