L'evento

Festeggiamenti 2022 in onore di Maria madre di Dio Incoronata

La Festa è cominciata lo scorso 25 e 26 aprile con la Solenne Celebrazione delle 6.00 del mattino presieduta dal Parroco Don Vincenzo Di Muro e la partenza dei gruppi di Pellegrini

Attualità
Minervino giovedì 05 maggio 2022
di La Redazione
La chiesa dell'Incoronta
La chiesa dell'Incoronta © MinervinoLive

Anche quest'anno a Minervino torna la festa dedicata alla Madre di Dio Incoronata, quest'anno finalmente accompagnata dalla tradizionale processione con l'antico simulacro della Vergine. 

La Festa è cominciata lo scorso 25 e 26 aprile con la Solenne Celebrazione delle 6.00 del mattino presieduta dal Parroco Don Vincenzo Di Muro e la partenza dei gruppi di Pellegrini. Ora, dopo la sosta dovuta alla festa della Madonna del Sabato, riprende il programma della Festa dell'incoronata, attraverso i seguenti appuntamenti. 

Giovedì 5 , Venerdì 6 e Sabato 7 maggio si terrà in parrocchia il TRIDUO Solenne alla Vergine Incoronata, con alle 18.00 il Santo Rosario Meditato e alle 18.30 la Santa Messa.

Domenica 8 Maggio, Giorno della Festa, saranno celebrate le Sante messe al mattino alle ore 8.00- 11.00 (messa di prima comunione). Nel pomeriggio S. Messa ore 16.00 a cui segue la Processione , al rientro della processione alle ore 20.00 sarà celebrata l'ultima Santa Messa della Giornata. Alle 21.30 presso Rampa Giorgio Spettacolo di Comics Art con Musica, Cabaret e Giochi di Fuoco. Durante la serata saranno estratti i numeri vincenti della lotteria di Beneficenza 2022. La serata sarà allietata dalla presenza di alcuni stand.

La processione seguirà questo itinerario:

Via Imbriani, Via G. Bruno, Via Lavello, 

Via S. D'acquisto, Via della Repubblica, 

Corso Garibaldi, Via Croce, Scale del Corso, 

Via Mazzini, Piazza Bovio, Via Fratelli Bandiera,

Piazza XX Settembre, Via Imbriani e rientro in chiesa.

 

(Si invitano tutti i residenti ad addobbare le vie che percorrerà la processione).

Lascia il tuo commento
commenti