Attualità

La minervinese Sapia Simone presenta il suo brand a New York

Mariamichela Sarcinelli
Sapia Simone a dx
Il brand che prende il nome dell'imprenditrice minervinese nasce a Dubai ma lo scorso 15 aprile per la prima volta è stato presentato nella Grande Mela, durante un evento in collaborazione con Kartell e Campari
scrivi un commento 4645

Spesso abbiamo parlato di giovani talenti minervinesi che hanno riscosso successo oltreoceano: è il caso di Sapia Simone che per la prima volta lo scorso 15 aprile ha presentato il suo marchio moda a New York. L’evento, organizzato in collaborazione con Kartell e Campari, si è svolto in un flagship store Kartell di Soho ed ha riunito centinaia di newyorkesi. Il pubblico ha avuto l’occasione di partecipare ad un cocktail party durante in quale sono stati esposti alcuni degli outfit lanciati da Sapia Simone per la campagna SS22. Il brand, Sapia Simone, che prende il nome dell’imprenditrice, nasce nel 2015 a Dubai e da subito ha riscosso un boom di consensi, entrando nella rete vendita di 29 negozi proprio nella città rinomata in tutto il mondo per il suo lusso.

Quella presentata nella Grande Mela è una linea glamour di capi beachwear dalle stampe audaci ispirate alle bellezze naturali dell’Amazzonia e alle foreste tropicali. Tinte eccentriche, dove i colori pastello predominano: l’arancio dei tramonti, il turchese del mare cristallino ed il verde prato. Una collezione realizzata interamente con materiali riciclabili di alta qualità, in linea con l’idea di sostenibilità abbracciata ormai dal fashion system. Sapia Simone con il suo marchio sta varcando i confini mondiali ma la sua infanzia è tutta minervinese ed in lei è ancora vivo il ricordo degli anni in cui, come tutti i bambini, giocava tra i vicoli del centro cittadino. Ben presto però ha inseguito i suoi sogni trasferendosi nella città della moda per eccellenza in Italia, Milano, dove ha frequentato con successo l’istituto Marangoni, preminente nel settore del fashion. Dopo aver vissuto a Miami e per ben 11 anni a Dubai si è trasferita definitivamente a New York nel 2019. Tra gli impegni futuri nella carriera di Sapia Simone c’è sicuramente la Swim Week, la settimana della moda di Miami che detterà le tendenze per la prossima estate ed alla quale l’imprenditrice parteciperà per la quarta volta cavalcando la passerella con la sua collezione. Il segreto del successo è nella determinazione e dedizione ma anche nel coraggio di volare sempre all’altezza dei propri sogni, portando le sue radici nel cuore. 

mercoledì 20 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppina Perrone
Giuseppina Perrone
1 anno fa

Brava Sappia! Vola alto!

Antonio Bevilacqua
Antonio Bevilacqua
1 anno fa

I sogni non si raggiungono senza le dosi della determinazione, del sudore, del sacrificio, della disponibilità di esporsi e di mettersi in gioco.I successi non si raggiungono se non si cade e nel cadere si tira fuori la forza di volontà di volersi rialzare più forti di prima. Non è vero che i sogni non sono realizzabili, se ci credi ce la fai. Non è vero che il lavoro serio, quello che si realizza mettendoci il cuore,NON RIPAGA. Ripaga e ripaga, ma nei tempi che serviranno per la sua realizzazione.Nella vita NULLA arriva con estrema facilità.Ai giovani dico:COSTRUITE certezze non bolle di sapone vuotE e pronte a scoppiare. A Sapia faccio i mei Auguri uniti agli Auguri della mia famiglia. Ai giovani dico:CREDETE IN VOI !!!!!!!! NON FATEVI ABBATTERE DA TIMORI E PAURE.