L'evento

La Cooperativa Dromos.it. organizza la Tombola al Museo

L’iniziativa è riservata a minori dagli 8 ai 12 anni. Partendo dal classico gioco natalizio

Attualità
Minervino venerdì 14 gennaio 2022
di La Redazione
Tombola al Museo
Tombola al Museo © n.c.

Continuano le iniziative messe in cantiere dalla Cooperativa Dromos.it. Questa è la volta della Tombola al Museo, attività realizzata con il patrocinio del Comune di Minervino Murge.

L’iniziativa è riservata a minori dagli 8 ai 12 anni. Partendo dal classico gioco natalizio, i ragazzi giocheranno con una versione della tombola rivisitata per l'occasione che, attraverso immagini e oggetti, avrà come tema l'archeologia, la mitologia, gli usi e costumi, i mestieri e i monumenti del luogo.

I ragazzi impareranno a riconoscere le forme e le funzioni dei vasi e dei manufatti utilizzati nell'antichità; a conoscere la popolazione che ha abitato Minervino tra il VII ed il II secolo a.C. Il gioco spingerà i ragazzi a confrontare il passato con il presente, a coglierne continuità e cambiamenti e, soprattutto, a ricostruire un collegamento anche emozionale tra l'oggetto d'arte e la vita quotidiana.

Promuovere il senso di appartenenza sociale e di cittadinanza con il richiamo ad una comune identità storica è l’obiettivo di questa tombola.

L'iniziativa si svolgerà domenica 16 gennaio 2022 alle ore 17:30 presso il Museo Archeologico G. D’Aloja in piazza A. Moro.

Info e prenotazione 3294937627

EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E POSTI LIMITATI

L'attività sarà eseguita nel rispetto dell'attuale normativa di sicurezza Covid-19

Lascia il tuo commento
commenti