Attualità

L’Oasi del Randagio, posizionate 6 cucce per i cani di quartiere a Minervino

La Redazione
close
L'Oasi del Randagio
Anche i randagi avranno un inverno più caldo grazie al progetto realizzato dall'associazione I Randagi di Minervino in collaborazione con gli ospiti del Crap
scrivi un commento 936

I randagi di Minervino Murge hanno finalmente una cuccia per ripararsi dalle intemperie e dal freddo. L'Oasi del Randagio è il progetto che l'associazione locale I Randagi di Minervino ha inserito all'interno del più ampio progetto denominato Sogni in Rete, finanziato dal CSV san Nicola di Bari avente per capofila l'associazione minervinese L'Officina dei Sogni.

nn

Sono 6 le piccole casettine in legno che verranno posizionate in altrettanti punti della città al fine di ospitare i cosiddetti cani di quartiere, presenze familiari per gli abitanti delle zone in cui vivono e che spesso accompagnano la quotidianetà e creano affezione negli abitanti.

nn

"Questo progetto rappresenta una nuova idea e un modo nuovo di vedere le cose a Minervino – ha affermato Nadia Superbo a nome dell'associazione I Randagi di Minervino – Ringrazio che ci ha dato modo di inserircii nel finanziamento e chi ha costruito le cucce. Chiediamo la collaborazione dei cittadini al fine di custodire e tutelare i manufatti frutto del lavoro di tutti i volontari".

nn

Importante anche la collaborazione del Crap (Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica) nella realizzazione del progetto. Raccogliamo le parole di Antonio, un ospite della comunità: "Sino stati felici di adoperarci nella costruzione e decorazione delle cucce. Per noi è stato davvero importante lavorare con gli animali e per aiutare gli animali".

nn

L'iniziativa donerà di certo un inverno più caldo ai nostri randagi e una più sempllice convivenza con gli umani che li circondano.

n

lunedì 13 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti