Vita in città

Nuovi autobus per Minervino, due elettrici e due a metano

L'investimento deriva dal finanziamento del Ministero dei Trasporti e alla Mobilità Sostenibile in favore del settore Trasporto Pubblico Locale

Attualità
Minervino martedì 12 ottobre 2021
di La Redazione
Autobus elettrico
Autobus elettrico © n.c.

Minervino Murge sarà presto dotata di nuovi mezzi per il trasporto pubblico urbano. Lo comunica la sindaca Mancini a margine dell'incontro tenutosi nella sede della Provincia Bat, convocato dal Presidente Avv. B. Lodispoto, alla presenza di tutti i sindaci della Bat.

L'investimento deriva dal finanziamento del Ministero dei Trasporti e alla Mobilità Sostenibile in favore del settore Trasporto Pubblico Locale di circa 22 milioni di euro affidati alla Regione Puglia e successivamente alla Provincia Bat.

Il finanziamento, dedicato al trasporto pubblico urbano (TPL) ed extraurbano è finalizzato all'acquisto di mezzi di trasporto con alimentazione elettrica, a metano e/o idrogeno e alla realizzazione di infrastrutture per l'alimentazione degli stessi (CNG, LNG).

A Minervino Murge saranno destinati per il trasporto urbano due autobus elettrici e due autobus a metano, privi di barriere architettoniche.

Le infrastrutture, probabilmente, saranno realizzate nelle città capolinea.

L'acquisto avverrà a livello provinciale, la gestione e la manutenzione saranno a carico degli Enti Comunali.

La Provincia invierà urgentemente alla Regione, entro la settimana, la documentazione necessaria per ottenere il finanziamento in oggetto.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 14 ottobre 2021 alle 12:51 :

    Quanto (ci) costano i bus? Tanto per capire se la transizione ecologica è davvero sostenibile, a livello economico. Rispondi a Franco