Attualità

Nuovi autobus per Minervino, due elettrici e due a metano

La Redazione
Autobus elettrico
L'investimento deriva dal finanziamento del Ministero dei Trasporti e alla Mobilità Sostenibile in favore del settore Trasporto Pubblico Locale
scrivi un commento 1053

Minervino Murge sarà presto dotata di nuovi mezzi per il trasporto pubblico urbano. Lo comunica la sindaca Mancini a margine dell'incontro tenutosi nella sede della Provincia Bat, convocato dal Presidente Avv. B. Lodispoto, alla presenza di tutti i sindaci della Bat.

nn

L'investimento deriva dal finanziamento del Ministero dei Trasporti e alla Mobilità Sostenibile in favore del settore Trasporto Pubblico Locale di circa 22 milioni di euro affidati alla Regione Puglia e successivamente alla Provincia Bat.

nn

Il finanziamento, dedicato al trasporto pubblico urbano (TPL) ed extraurbano è finalizzato all'acquisto di mezzi di trasporto con alimentazione elettrica, a metano e/o idrogeno e alla realizzazione di infrastrutture per l'alimentazione degli stessi (CNG, LNG).

nn

A Minervino Murge saranno destinati per il trasporto urbano due autobus elettrici e due autobus a metano, privi di barriere architettoniche.

nn

Le infrastrutture, probabilmente, saranno realizzate nelle città capolinea.

nn

L'acquisto avverrà a livello provinciale, la gestione e la manutenzione saranno a carico degli Enti Comunali.

nn

La Provincia invierà urgentemente alla Regione, entro la settimana, la documentazione necessaria per ottenere il finanziamento in oggetto.

n

martedì 12 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Quanto (ci) costano i bus? Tanto per capire se la transizione ecologica è davvero sostenibile, a livello economico.