Attualità

Suona la campanella, si torna in aula

La Redazione
Primo giorno di scuola
Oggi tornano in classe i ragazzi dell'istituto comprensivo Pietrocola Mazzini, lunedì sarà la volta del liceo Fermi
scrivi un commento 875

Il conto alla rovescia per l'inizio dell'anno scolastico 2021/22 è terminato. Oggi è suonata la prima campanella per gli alunni e gli insegnanti dell'Istituto comprensivo Pietrocola Mazzini di Minervino Murge.

nn

Il liceo scientifico e delle scienze umane Enrico Fermi, invece aprirà le porte agli studenti lunedi 20 settembre. Un ritorno a scuola rigorosamente in presenza, cosi come voluto dal ministero dell'istruzione, governo e sindacati.

nn

La novità principale di quest'anno è il green pass obbligatorio per tutto il personale scolastico, docente e non e per i collaboratori esterni. Devono presentare la certificazione verde anche i genitori degli alunni prima di entrare nei locali scolastici ad esempio per un colloquio con i docenti, per firmare una giustifica o anche solo per portare un libro dimenticato a casa. L'obbligo del green pass al momento non vale per gli studenti che possono andare a scuola anche senza la certificazione verde. Quest'ultimi però sono tenuti a rispettare tutte le norme anti contagio: come quella che impone l'uso della mascherina, tranne il caso in cui tutta la classe non sia vaccinata. Resta anche l'obbligo di mantenere la distanza di sicurezza in classe di almeno un metro. Previste sanzioni salate per chi, pur avendo l'obbligo, accede a scuola senza il green pass. Misure che dovrebbero scongiurare un ritorno alla Dad e garantire un inizio anno scolastico sereno, dopo un periodo non semplice per l'istruzione a causa della pandemia.

nn

Altra novità per l'istituto Pietrocola Mazzini è il cambio di dirigenza. La professoressa Addolorata Lionetti dallo scorso 1 settembre  ha lasciato la guida della scuola minervinese alla collega Angela De Sario. Non ci resta che essere fiduciosi, augurandoci che la scuola torni alla sua normalità.

n

giovedì 16 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti