Attualità

Centri estivi per ragazzi, al via le programmazioni delle attività

La Redazione
Centro estivo
L'iniziativa del Comune di Minervino realizzata da parrocchie e cooperative sociali
scrivi un commento 610

Il Comune di Minervino Murge, grazie ai fondi rivenienti dal Fondo per le Politiche per Famiglia, ha inteso finanziare i Centri Estivi per i ragazzi, che si realizzaranno nei prossimi giorni di settembre a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico.

nn

Hanno inteso partecipare alla manifestazione di interesse le parrocchie della zona pastorale cittadina, e due cooperative sociali che nel complesso andranno a proporre per i bambini e ragazzi di Minervino Murge tre programmazioni di attività ludico-ricreative gratuite per i minori in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. 

nn

La prima iniziativa è organizzata dalle parrocchie di Minervino dal titolo “Fine estate con sogni Giganti” e si terrà presso le 4 parrocchie dal 9 al 19 settembre secondo il calendario stabilito e le fasce d’età interessate, con una serata di animazione estesa a tutti in villa Faro, sabato 18 settembre. E’ possibile ricevere maggiori informazioni presso le parrocchie.

nn

La seconda iniziativa è già in corso ed è organizzata dalla coop. San Sebastiano, presso il nuovo Centro diurno socio educativo per minori “Dammi la Mano” (ex asilo Pertini). Si tratta di un campus estivo dal 30 agosto al 10 settembre dalle 9,00 alle 13,00 in cui sperimentare questo nuovo luogo della socialità e della crescita, che a breve sarà riaperto in maniera stabile, grazie all’affidamento dato dall’Amministrazione Comunale per la gestione, quale luogo per il doposcuola, i laboratori didattici, le attività ludico-ricreative, a sostegno delle famiglie. Per informazioni 080.8596784.

nn

La terza iniziativa, anche questa già avviata, con il gruppo dei ragazzi che già sono inserti nelle attività del centro diurno della coop. Biancamano. Il campus estivo nello specifico è iniziato lo scorso 26 agosto e terminerà il 12 settembre e prevede varie uscite ed iniziative in loco.  Per informazioni 370.1208801 (Alessio).

n

mercoledì 1 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti