Vita parrocchiale

"SALTA IN ALTO" GREST ESTIVO 2021 A MINERVINO

Conclusa la settimana per i piccoli delle elementari, la prossima coinvolgerà i ragazzi delle medie

Attualità
Minervino sabato 03 luglio 2021
di La Redazione
"SALTA IN ALTO" GREST ESTIVO 2021 A MINERVINO © n.c.

Si è concluso a Minervino l'oratorio estivo programmato dalla Diocesi di Andria intitolato "Salta in Alto" ispirato alla Divina commedia in questo anno particolare in cui ricorre il settecentesimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri.

Giochi, Balli, Attività ed una emozionante Storia ha visto coinvolti gran parte dei bambini di Minervino dalla prima elementare alla quinta elementare.

L'oratorio si è realizzato in Piazza Moro per le parrocchie Cattedrale e Immacolata, in via San Giovanni per la parrocchia Incoronata, presso la scuola Da Feltre per la comunità di San Michele. Giornata conclusiva interparrochiale come tradizione, si è svolta ieri sera presso il Santuario.

Inoltre tutta questa esperienza è stata organizzata grazie ad alcuni gruppi derivanti da tutte le parrocchie quindi si è fatta esperienza di collaborazione interparrocchiale.

Ieri, come detto, il gran finale presso il Santuario della Madonna del Sabato con tanti bambini e giovani animatori.

 

Da lunedì 5 luglio saranno impegnati i ragazzi delle scuole medie attraverso una tre giorni in cui capiranno e affronteranno i 3 temi della Profondità (rapporto con sé stessi) 

Orizzontalità (viaggio verso l'altro)

Verticalità (viaggio verso l'alto). La tre giorni sarà itinerante con delle uscite e vissuta insieme da tutte le comunità parrocchiali.

 

Un ringraziamento particolare va ai Sacerdoti della nostra Zona Pastorale che con spirito gioioso accompagnano tutti i nostri ragazzi in questo Viaggio verso  l'Alto.

Lascia il tuo commento
commenti