Attualità

Variazioni nel calendario di raccolta rifiuti. La ditta RaccolGo: “Continuiamo a fare la differenza”

La Redazione
Variazione calendario raccolta rifiuti
RaccolGo: "Lo scopo è quello di continuare con più efficacia a perseguire gli ottimi risultati che i minervinesi hanno dimostrato di saper raggiungere"
scrivi un commento 2802

A due anni dall'inizio della raccolta differenziata a Minervino, l'azienza RaccolGo, in accordo con l'Amministrazione Comunale, presenta alla cittadinanza il nuovo calendario di raccolta, concepito per rafforzare e ottimizzare gli importanti risultati ottenuti fino a questo momento e risolvere alcune criticità sollevate dagli utenti.

nn

"Attualmente il Comune di Minervino Murge – affermano i responsabili della ditta RaccolGorisulta essere il più virtuoso dell'intera sesta provincia con una percentuale di raccolta nell'anno 2020 del 70.49% (con punte che hanno superato, in alcuni periodi dell'anno, anche la soglia dell'80%). In accordo con l'Amministrazione Comunale presentiamo alcune variazioni al calendario di raccolta con lo scopo di continuare con più efficacia a perseguire gli ottimi risultati che i minervinesi hanno dimostrato di saper raggiungere". A partire da lunedì 28 giungno 

nn

In sintesi  le variazioni previste sono:

nn

PER LE UTENZE DOMESTICHE 

nn

-Raccolta della frazione secca residua, passa ad una volta a settimana, nella sola giornata di martedì

nn

– Integrazione di frequenza di raccolta della frazione multi-materiale (plastica e lattine) nella giornata di lunedì e giovedì 

nn

– Raccolta della frazione carta passa al venerdì 

nn

– Raccolta del vetro 1° e 3° venerdì del mese

nn

PER LE UTENZE NON DOMESTICHE FOOD (UND FOOD) 

nn

– Soppresso il servizio di raccolta domenicale pomeridiana per la frazione organica, 

nn

– integrazione di frequenza di raccolta della frazione multi-materiale (plastica e lattine) martedì e venerdì.

nn

"Restiamo a disposizione di tutti gli utenti – concludono i responsabili della ditta – che potranno contattarci per qualsiasi dubbio al numero verde 800.987.650. Inoltre stiamo procedendo con la campagna d'informazione, che prevede manifesti e consegna adesivo calendario per ogni utenza domestica e non domestica. A tutti i minervinesi diciamo: Continuiamo insieme a fare la differenza!"

n

lunedì 21 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alfonso Tricarico
Alfonso Tricarico
2 anni fa

In riferimento alla questione della raccolta differenziata ,voglio ricordare alla ditta RaccolGo che da due anni
non vengono distribuiti i sacchetti per il conferimento dei rifiuti. Per cui esorto vivamente l' amministrazione Mancini a voler sollecitare a sua volta la ditta in questione a mobilitarsi in questo senso , affinché insieme si possa migliorare il servizio.