Attualità

Ex asilo Pertini, pubblicato il bando per la gestione dell’immobile

La Redazione
Ex asilo Pertini
Il Comune di Minervino Murge intende affidare l'immobile per renderlo un centro diurno per minori
scrivi un commento 1191

Con avviso pubblico del 23.04.2021 il Comune di Minervino Murge ha aperto la procedura pubblica per l’assegnazione in concessione dell'immobile sito in via Muraglie n. SC. di 839 mq adibito a Centro diurno per minori. Si tratta dell’ex asilo “Pertini” ristrutturato anni addietro con il progetto “Dammi la mano” e che nell’ambito delle azioni del Piano sociale di Zona da destinarsi a centro diurno socio-educativo per minori. 

nn

Leggiamo dal bando: “Il Centro socio – educativo diurno è struttura di prevenzione e recupero aperta a tutti i minori che, attraverso la realizzazione di un programma di attività e servizi socio – educativi, culturali, ricreativi e sportivi, mira al recupero di utenti con problemi di socializzazione o esposti al rischio di emarginazione e di devianza. È necessario che il centro socio – educativo diurno rivolga la propria attività alla totalità dei minori, al fine di promuovere l'integrazione sociale e culturale. Il centro offre sostegno, accompagnamento e supporto alle famiglie ed opera in collegamento con i servizi sociali dei Comuni invianti e con le istituzioni scolastiche, nonché con i servizi delle comunità educative e delle comunità di pronta accoglienza per minori presenti sul territorio. La ricettività massima di 30 utenti minori, in età compresa tra i 6 ed i 18 anni”.

nn

La concessione dell’immobile sarà data per 9 anni per un canone a basa d’asta di € 12.000 annui, oltre le utenze, canoni, imposte a carico del concessionario, che dovrà mantenere la destinazione d’uso del locale.

nn

Sono ammessi a partecipare alla presente procedura tutti i soggetti, con identità individuale o plurisoggettiva, che siano nelle condizioni di contrattare con la pubblica amministrazione. 

nn

I soggetti partecipanti dovranno risultare iscritti alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura o negli appositi Albi regionali ove previsti , in conformità alla loro natura giuridica, in almeno uno dei seguenti ambiti di attività, contrassegnati in base alla classificazione ATECO 2007 (ovvero correlati Codici di Attività Economica ATECO 2007):

nn

88.99.00 Altre attività di assistenza sociale non residenziale

nn

88.91.00 Servizi di asili nido e assistenza diurna per minori disabili

nn

87.90.00 Altre strutture di assistenza sociale residenziale 

nn

L’aggiudicazione verrà effettuata nei confronti del soggetto che presenterà il maggior rialzo sull’importo a

nn

base di gara. L’offerta potrà essere presentata entro il 10.05.2021 alle ore 13,00 presso il protocollo del Comune. Per maggiori informazioni consultare il portale del Comune di Minervino Murge: http://www.comune.minervinomurge.bt.it/c110006/po/mostra_news.php?id=434&area=H

n

mercoledì 28 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti