Attualità

La signora Angela Solitario spegne 100 candeline

La Redazione
La signora Angela con i suoi nipoti
La nostra concittadina, festeggia questo traguardo in piena pandemia, lontana dalla sua terra
scrivi un commento 2258

Raggiungere 100 anni, in tempi di covid, è diventato un vero e proprio traguardo. A pensarci bene i centenari di oggi hanno vissuto le due guerre ed ora la pandemia da coronavirus. È il caso della signora Angela Solitario, classe 1921, che proprio oggi festeggia il primo secolo di vita.                                     

nn

Angela nasce a Minervino il 26 Aprile 1921 da papà Angelo e mamma Caterina, e con i suoi fratelli Giuseppe e Michele si dedica alla terra e alla casa. Nel 1944 convola a nozze con Giuseppe Celetti, storico falegname di Minervino, dalla cui unione nasceranno 3 figli, Luigi, Tina ed Angelo. Luigi ed Angelo seguono le orme di papà Giuseppe continuando la tradizione familiare della lavorazione del legno, mentre Tina si trasferisce a Milano negli anni della emigrazione da sud verso nord. Angela rimane accanto a Giuseppe, per ben 58 anni, anche quando la malattia lo paralizza e lo rende non autosufficiente, fino al novembre del 2002, quando Giuseppe viene a mancare. Angela però tiene sempre unita la famiglia, coi suoi figli, le nuore Rosa e Gina, il genero Giovanni e i sei nipoti, Giuseppe, Giuseppe, Angela ed Enza, Giuseppe e Cristina ed i pronipoti Angela Mary, Samuele, Catrine Rose e Caterina. Nel 2009, dopo la scomparsa del figlio Luigi, Angela si trasferisce a Milano dalla figlia Tina, dove tutt’ora vive, mantenendo sempre vivo il legame con la sua terra d’origine.

nn

Ad Angela e ai suoi familiari, giungano gli auguri da parte di tutta la comunità cittadina e della redazione di MinervinoLive.it

n

lunedì 26 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti