Attualità

Raccolta differenziata: Minervino al primo posto nella BAT, scende l’ecotassa

La Redazione
kit differenziata
Il nostro Comune con una percentuale pari al 74.49% è il comune più virtuoso della provincia
scrivi un commento 961

L’ARPA Puglia ha validato i dati sulla raccolta differenziata per l’anno 2020 e il Comune di Minervino Murge risulta al primo posto nella Provincia BAT con una percentuale di rifiuti differenziati pari al 74,49. A darne comunicazione il movimento civico “Sìamo Minervino” che così commenta il dato:

nn

“Un grande risultato che ha determinato anche un notevole abbattimento dell’Ecotassa regionale, tributo per il deposito in discarica dei rifiuti solidi, pari a € 18,07/tonnellata. Una scommessa vinta dalla nostra Amministrazione che ha dimostrato forza nelle scelte e lungimiranza nel raggiungimento di obiettivi”. 

nn

Un plauso ai cittadini minervinesi che da subito hanno compreso l’inversione di tendenza , contribuendo fattivamente a questo risultato. 

nn

Il ringraziamento della forza di maggioranza che estende anche all’Azienda Raccolio e agli operatori ecologici, che nell’anno di pandemia 2020 hanno operato in maniera egregia e con grande spirito di servizio e di profonda unione con la comunità, effettuando anche la raccolta dedicata ai cittadini contagiati dal Covid, diventata buona prassi per gestione ed efficienza per il territorio. 

nn

“Siamo certi che possiamo fare ancora di più con l’aiuto di tutti e soprattutto sensibilizzando quei pochi cittadini che ancora non comprendono i benefici della raccolta differenziata in termini di uso più efficiente delle risorse, contributo  all’ambiente e all’economia”. 

nn

“Condividiamo – conclude il comunicato – con tutta la cittadinanza un grande risultato che testimonia una svolta e un netto cambio di visione nella gestione della cosa pubblica”.

n

lunedì 29 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppina  Perrone
Giuseppina Perrone
3 anni fa

Trova realtà il detto' Insieme ce la faremo'

Anna Maria matone
Anna Maria matone
3 anni fa

Forse siamo anche i primi nello scempio nelle campagne o nelle periferie del paese.Non è difficile capire chi compie questi gesti basta volerlo!per non parlare dello schifo alla diga Locone.

Maria Vincenza Giorgio
Maria Vincenza Giorgio
3 anni fa

Il risultato è positivo a metà.
Le strade di campagna e la ex R6 sono discariche a cielo aperto.
Bisogna intervenire e multare gli incivili.