L’iniziativa

MinervinoLove, la città nel cuore

Un grande cuore luminoso sulla collina di fronte al nostro paese in occasione della festa degli innamorati

Attualità
Minervino sabato 06 febbraio 2021
di La Redazione
Il cuore su Minervino
Il cuore su Minervino © Nc

Nei giorni che ci avvicinano a San Valentino il nostro giornale si è reso protagonista di una simpatica iniziativa che abbiamo chiamato “MINERVINO LOVE”. Traendo spunto dal nome della nostra testata, attraverso l’installazione di un cuore luminoso, vogliamo esaltare il sentimento umano più bello e autentico: l’amore. 

L’idea è quella di vedere rappresentata all’interno di un cuore la nostra città, in particolare nelle ore serali, quando le nostre case si illuminano, dando quell'atmosfera romantica che accosta il nostro paese a un presepe. Avere Minervino nel cuore, avere a cuore la propria città, le proprie radici per chi è andato via, avere cura per il paese per chi qui risiede.
L’amore che non è solo per se stessi, ma anche per la famiglia, la comunità nella quale si abita, amore che va sempre alimentato, che ci rende migliori. Essere innamorati di Minervino quindi significa rispettare le persone con cui si è chiamati a vivere, farsi promotori del bene civico, compiere scelte di responsabilità verso l’ambiente in cui si abita.

Questo è il significato del cuore luminoso, un cuore vivo, un cuore che batte per la città.
La prospettiva è quella della collina dove è posta l’edicola della Croce, dove è possibile vedere Minervino dal fronte est, con la panoramica che spazia verso il monte Vulture. Il risultato scenografico lo vedremo nelle prossime ore e siamo sicuri farà il giro del web per dare un'immagine nuova e accattivante del nostro paese. Infatti a partire da questa sera il cuore sarà acceso e lo resterà sino alla festa degli innamorati, il 14 Febbraio, San Valentino.
Per la realizzazione ringraziamo l'Amministrazione Comunale, Don Franco Leo, le ditte Brandi, Minox, Bar Faro, Locuratolo-Chinelli e la famiglia Roselli per la disponibilità del terreno.
Buona visione!

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • vincenzo balice ha scritto il 08 febbraio 2021 alle 11:07 :

    complimenti per l'iniziativa molto bella e originale. Rispondi a vincenzo balice

  • Domenico Petilli ha scritto il 07 febbraio 2021 alle 08:26 :

    Idea romantica e spettacolare, coivolgendo soprattutto i giovani innamorati, ma anche noi emigrati che non dimenticheranno mai il loro "Presepe " Rispondi a Domenico Petilli