Attualità

MinervinoLove, la città nel cuore

La Redazione
Il cuore su Minervino
Un grande cuore luminoso sulla collina di fronte al nostro paese in occasione della festa degli innamorati
scrivi un commento 1514

Nei giorni che ci avvicinano a San Valentino il nostro giornale si è reso protagonista di una simpatica iniziativa che abbiamo chiamato “MINERVINO LOVE”. Traendo spunto dal nome della nostra testata, attraverso l’installazione di un cuore luminoso, vogliamo esaltare il sentimento umano più bello e autentico: l’amore. 

nn

L’idea è quella di vedere rappresentata all’interno di un cuore la nostra città, in particolare nelle ore serali, quando le nostre case si illuminano, dando quell'atmosfera romantica che accosta il nostro paese a un presepe. Avere Minervino nel cuore, avere a cuore la propria città, le proprie radici per chi è andato via, avere cura per il paese per chi qui risiede.
nL’amore che non è solo per se stessi, ma anche per la famiglia, la comunità nella quale si abita, amore che va sempre alimentato, che ci rende migliori. Essere innamorati di Minervino quindi significa rispettare le persone con cui si è chiamati a vivere, farsi promotori del bene civico, compiere scelte di responsabilità verso l’ambiente in cui si abita.

nn

Questo è il significato del cuore luminoso, un cuore vivo, un cuore che batte per la città.
nLa prospettiva è quella della collina dove è posta l’edicola della Croce, dove è possibile vedere Minervino dal fronte est, con la panoramica che spazia verso il monte Vulture. Il risultato scenografico lo vedremo nelle prossime ore e siamo sicuri farà il giro del web per dare un'immagine nuova e accattivante del nostro paese. Infatti a partire da questa sera il cuore sarà acceso e lo resterà sino alla festa degli innamorati, il 14 Febbraio, San Valentino.
nPer la realizzazione ringraziamo l'Amministrazione Comunale, Don Franco Leo, le ditte Brandi, Minox, Bar Faro, Locuratolo-Chinelli e la famiglia Roselli per la disponibilità del terreno.
nBuona visione!

n

sabato 6 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Domenico Petilli
Domenico Petilli
3 anni fa

Idea romantica e spettacolare, coivolgendo soprattutto i giovani innamorati, ma anche noi emigrati che non dimenticheranno mai il loro “Presepe “

vincenzo balice
vincenzo balice
3 anni fa

complimenti per l'iniziativa molto bella e originale.