Attualità

Liceo Fermi: due giorni per conoscere la scuola da vicino

Mariamichela Sarcinelli
close
Liceo Fermi Minervino Murge
Lo storico liceo di Minervino Murge presenta l'offerta formativa per il prossimo anno
scrivi un commento 1081

Oggi e giovedì 21 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nella sede del liceo Enrico Fermi, nel rispetto delle norme anti Covid e in piena sicurezza saranno attivi laboratori didattici in presenza di: diritto, latino, italiano, fisica, scienze, inglese e scienze umane.

nn

Per partecipare basata prenotarsi tramite l'apposito link: https://liceofermicanosa.wixsite.com/orientafermi/copia-di-tour-e-lab-o-canosa

nn

Per gli alunni di scuola media e le loro famiglie si avvicina il momento di scegliere quale tipologia di studi superiori intraprendere nel prossimo anno scolastico. Decisione che va affrontata con serenità ma anche con responsabilità e consapevolezza, valutando e confrontando obiettivamente le varie proposte che le scuole del territorio offrono considerando gli interessi, le abilità ed il progetto di vita di ciascuno. In queste giornate di "Open days" i ragazzi interessati alla scelta potranno rendersi conto dell'offerta formativa del liceo Enrico Fermi. In contemporanea i genitori che li accompagneranno potranno visitare la scuola e ricevere in modalità sportello informazioni sul piano di studi.  Anche per questo tour si consiglia la prenotazione al link, sopra indicato, ma saranno accolti anche coloro che vorranno farlo e non sono riusciti a prenotarsi online. Inoltre il personale scolastico sarà a disposizione per coloro che desiderassero assistenza nella compilazione della domanda di iscrizione. Il liceo Fermi offre da sempre  due percorsi di studio ampiamente differenti, il Liceo Scientifico ed il Liceo delle Scienze Umane.

nn

L'Open Day quest'anno rappresenta un grande sforzo organizzativo della comunità scolastica guidata dal Preside Gerardo Totaro,  voluto per consentire  alla comunità  di Minervino di conoscere direttamente  la vita della scuola, i suoi docenti,  gli spazi , le tecnologie e  attrezzature che può vantare  e offrire per la formazione dei ragazzi di Minervino e Spinazzola, che da sempre ne costituiscono l'utenza. "Si tratta di una realtà educativa a volte data per  scontata, ma che è invece preziosa per il territorio di cui è  a disposizione e peraltro non seconda a nessuno,  secondo i dati di un ente valutatore nazionale come Eduscopio. Una scuola per fiorire e non solo per crescere, attenta al percorso di ciascuno e fortemente caratterizzata da un tangibile  senso di appartenenza di docenti e alunni, che prepara al futuro con serietà  ma anche con la gioia di stare insieme", così si è espressa la vice preside Mariafranca Tricarico. Chi sceglie questo tipo di scuola sarà un giovane critico, autonomo, attivo, tecnologicamente attrezzato per un lavoro di squadra in una società decisamente complessa perché avrà acquisito un metodo di studio valido per affrontare al meglio il futuro universitario. 

nn

nUlteriori video e informazioni su: https://liceofermicanosa.wixsite.com/orientafermi

nn

 

nn

nn

 

nn

 

n

martedì 19 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti