Attualità

Arriva la Befana, l’iniziativa della Caritas

La Redazione
Arriva la Befana
Centro Emmaus di Minervino Murge anche quest'anno vicino alle famiglie colpite dalla povertà
scrivi un commento 966

Si rinnova come ogni anno l’appuntamento della Befana presso il Centro di Ascolto e Prima Accoglienza “Emmaus” della Caritas Interparrocchiale di Minervino Murge. Da molti anni infatti è consuetudine da parte dei volontari della Caritas organizzare una tombolata con tutte le famiglie che il centro di ascolto accoglie e assiste  tutto l’anno, al di là di crisi o emergenze particolari, con il momento finale tanto atteso dell’arrivo della Befana che regala a tutti i ragazzi calzette, dolci e giochi. “Quest’anno la pandemia non ci ha consentito di stare insieme e vivere questi momenti di allegria – ci riferisce Tonio Bevilacqua, responsabile del Centro –  e pertanto abbiamo  pensato di far rivivere ugualmente ai bambini la gioia dell’arrivo della befana mediante la consegna ai genitori  delle calze e giocattoli che troveranno la mattina del 6 gennaio”. 

nn

Hanno collaborato alla preparazione delle calze e dei regali oltre ai volontari del Centro anche i ragazzi dell’AVS, progetto annuale di formazione al volontariato promosso dalla Caritas Diocesana.
nAnche la Fratres (gruppo donatori di sangue di Minervino) negli ultimi anni, sensibile a questi momenti di fraternità, ha  sempre  contribuito alla festa insieme ai soci donatori  offrendo alcuni prodotti dolciari.

nn

“Nella speranza che questa brutta storia finisca al più presto  e possiamo riprendere a festeggiare , a vivere insieme con gioia e allegria e soprattutto con la serenità di un mondo di pace, fratellanza e giustizia, gli auguri di un buon anno a tutti” l’auspicio del presidente del Centro Emmaus, don Riccardo Taccardi.

n

lunedì 4 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti