I rifiuti venivano abbandonati nel territorio di Minervino

Rifiuti abbandonati, sanzioni per 3000 euro dalla Polizia Locale con l'ausilio delle fototrappole

Già a partire dallo scorso mese di aprile, la Polizia Locale di Minervino Murge ha provveduto ad elevare sanzioni per il non corretto conferimento dei rifiuti, in violazione delle ordinanze sindacali vigenti

Cronaca
Minervino martedì 10 settembre 2019
di La Redazione
Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati © PL

Già a partire dallo scorso mese di aprile, la Polizia Locale di Minervino Murge ha provveduto ad elevare sanzioni per il non corretto conferimento dei rifiuti, in violazione delle ordinanze sindacali vigenti.

Sono state contestate violazioni per un ammontare di circa Euro 3.000,00.

L’accertamento è avvenuto per mezzo di foto-trappole in dotazione al Comando di Polizia Locale, le quali hanno permesso di identificare i numeri di targa dei veicoli utilizzati per il trasporto dei rifiuti da abbandonare, consentendo quindi agli Operatori di Polizia Locale di elevare le relative contravvenzioni.

Sono stati sanzionati comportamenti che vanno dal non corretto conferimento di rifiuti ingombranti e di beni durevoli, alla mancata differenziazione dei rifiuti, con singole multe fino a 200 Euro.

I controlli proseguiranno nei prossimi mesi.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Anna Maria matone ha scritto il 11 settembre 2019 alle 19:50 :

    Sperando che le multe vengano pagate ,sperando che le foto- trappole messe in maniera facile da essere viste e distrutte ,sperando che vengano istallate delle altre ,suggerirei di far fare un' ora di " volontariato" o anche più a questa gente per ripulire delle zone del paese. Rispondi a Anna Maria matone

  • Maria Vincenza Giorgio ha scritto il 11 settembre 2019 alle 07:53 :

    Bravi, continuate così! Rispondi a Maria Vincenza Giorgio