"Il bello di essere amici"​, il testo dei bimbi del Polivalente diventa un libro vero

corato
il 18 febbraio 2020 alle ore 18:30

Domani alle 18.30 nella Libreria Secopstore verrà presentato per la prima volta nel formato originale

Indirizzo via mercadante, 9

"Il bello di essere amici"​, il testo dei bimbi del Polivalente diventa un libro vero
n.c. © n.c.

Parte domani 18 febbraio alle 18.30 nella libreria Secopstore, l’edizione speciale #quindiciannidiemozioni del festival "Fiero del libro", sul tema “La scrittura è pop, rock and soul”.

Quest’anno il festival si articolerà in diversi appuntamenti che coinvolgeranno Corato e non solo, per festeggiare i 15 anni della Secop edizioni, i suoi libri, i suoi autori e soprattutto i suoi lettori.

Il tema della scrittura sarà affrontato sotto diversi aspetti e stili, spaziando tra le diverse collane della casa editrice, e fornendo diverse occasioni di confronto con tanti ospiti.

Si parte dai più piccoli. Domani verrà presentato per la prima volta nel formato originale, "Il bello di essere amici", libro realizzato nell'ultima edizione della Festa del libro dai piccoli bimbi della sezione C della scuola dell’infanzia polivalente dell'istituto comprensivo "Tattoli-De Gasperi".

«Un lavoro bellissimo che abbiamo pubblicato con piacere nella collana “la scuola che ci piace” - spiegano dalla Secop - perché sono tante le strade da percorrere per portare i bambini a scoprire il piacere della lettura».

I protagonisti della serata saranno loro, accompagnati dalle insegnanti Nicolangela Falco e Simonetta Ferrieri. La serata sarà aperta dal saluto della dirigente Maria Rosaria De Simone e coordinata da Raffaella Leone.