Calcio

La Top Player vince il campionato Giovanissimi

La Redazione
close
La TopPlayer vince il campionato Giovanissimi 2017/2018
I ragazzi guidati da mister Schiavo e dal preparatore Cabirio vincono il campionato con tre giornate d'anticipo
scrivi un commento 1145

La società, ancora incredula per l’importante risultato scrive: “29 ottobre 2017, data che segna l’inizio del campionato dei Giovanissimi. Una data che letta così non trasmette nessuna informazione, ma ad oggi, precisamente 18 febbraio 2018 il numero 29, sono i punti che i ragazzi della Top Player Minervino hanno accumulato per poter vincere con 3 giornate d’anticipo il proprio campionato e raggiungere così l’obiettivo preso in carico ad inizio stagione. Una stagione sportiva che vede per i Giovanissimi ben 14 giornate giocate, di cui 8 vinte e 2 pareggiate, senza tener conto delle partite giocate contro le due squadre fuori classifica, che al contrario avrebbero portato a un totale di 39pt. Una vittoria che fa mettere in bacheca della società il primo trofeo conquistato, ma soprattutto fa ben sperare al futuro del calcio minervinese.” Domenica mattina alle ore 10,00 i ragazzi locali, ospitavano l’ultima in classifica Athena Calcio Barletta, subendo una sola rete ma mettendone a segno ben 3 goal grazie a Sassi M., Limongelli R. e Cannone G; la cronca del match: Al fischio iniziale del direttore di gara i nostri ragazzi subiscono un pressing dagli ospiti per via della forte tensione e la paura di sbagliare la partita che avrebbe segnato la loro vittoria del campionato. Mr. Schiavo riesce a tranquillizzare i ragazzi e portare la calma in campo, tanto da ribaltare la partita e schiacciare gli avversari nella propria metà campo e dominare per tutto il resto della partita, come sono soliti fare. Esordio importante nei Giovanissimi, quello dell’esordiente Gabriele L., che partendo titolare festeggia alla grande i suoi 12 anni. Un ringraziamento va assolutamente ai due mister che hanno dedicato passione e impegno per questi ragazzi, che non contenti si pongono l’obiettivo di vincere soprattutto le prossime partite. “La società è riconoscente anche dell’impegno profuso dal responsabile del settore Giovanissimi Tricarico M., il quale- si legge- fa i migliori auguri a tutti i ragazzi, ma un ringraziamento va anche ai genitori che hanno creduto fino in fondo al progetto iniziato proprio quel 29 ottobre. Un ringraziamento per l’interesse dell’amministrazione con le figure del Vice Sindaco e dell’Assessore allo Sport, i quali augurano un prospero cammino alla nuova società Top Player, la quale ringrazia anche il sostegno della redazione giornalistica MinervinoLive.”

La Prima Squadra domenica 18 febbraio ore 15.00, ospite del Triggiano sul campo di Bari ha portato a casa uno striminzito 1 a 1, risultato “bugiardo” riferisce Mr. Orecchia, che comunque contento della prestazione e del risultato, ringrazia la sua squadra per aver giocato forse la miglior partita di campionato. Bomber di giornata è Pompeano G. il quale insacca alle spalle del portiere avversario la rete del pareggio, ma sfortunatamente a fine partita divora il goal del vantaggio. I Top Player Minervino, quindi, portano a casa un punto prezioso per tener testa alla classifica generale.

Nel posticipo di giornata, si è giocata la 15esima giornata del campionato degli Allievi, ospiti del Don Bosco Andria, i quali tornano a casa con il sorriso per la vittoria meritata per 2 a 3. Reti avute grazie al rigore messo a segno da Di Palma L., la rete di Chieppa e dell’ormai temutissimo bomber Ramundo. Una partita che viaggia a senso unico, visto i pochi tiri subiti all’indirizzo del nostro portiere Saulle. Importante è stato l’approccio alla partita e anche l’occhio vigile di Mr. Di Vietro che centra in pieno le sostituzioni tra i ragazzi. Qualche scintilla a fine partita viene subito spenta dal direttore di gara, che purtroppo penalizza i nostri ragazzi con le espulsioni dei due marcatori Di Palma e Chieppa, per questo negli ultimi 20 minuti, mr. Di Vietro deve attuare una tattica difensiva che risulta ideale per mantenere un risultato di vantaggio.

Come ogni settimana, i settori delle giovani promesse, Pulcini ed Esordienti, non smentiscono e non deludono la società vincendo contro la terza classificata del Torneo giocato ad Andria per 15 a 0 e 11 a 0. I Pulcini marciano a grandi passi verso la testa della classifica, portandosi ad 1 punto dalla prima, cercando di raggiungere le fasi finali. Stesso discorso vale per i più grandi che si trovano a 3 pt dalla prima.

“Come ogni settimana la crescita della società si vede dai risultati raggiunti, ma soprattutto dall’impegno che ogni ragazzo ci mette. Ciò che interessa alla società Top Player Minervino è quella di stampare su ogni viso dei ragazzi un sorriso sudato e guadagnato.”

martedì 20 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti