Calcio

Canosa-Minervino derby atteso, la Top Player domina sui padroni di casa

La Redazione
Top Player Minervino
Al ritorno in campo, la Top Player sembra rinata, con alcune variazioni effettuate da Mr. Orecchia. Variazioni che si rivelano vincenti
scrivi un commento 713

Settimananricca di news, nella nuova società Top Player Minervino, partendondai Piccoli amici fino alla Prima Squadra.

nOrmai “i piccoli amici” non hanno un campionato dove confrontarsi conni pari livello, i tre mister, Rizzi, Spineto e Orecchia fanno capire loro l’ importanza di essere all’interno della società e dellangrande famiglia Top Player, in attesa di partirencon quelli che sono i tornei primaverili.

nIlnprimo incoraggiamento va soprattutto agli Allievi, che vedono unansettimana movimentata per il passaggio del testimone da Mr. Luisi alnconosciutissimo Mr. Di Vietro, già storico protagonista nella compagine delncalcio minervinese. n

nBuonanla prima, per il nuovo allenatore, che ospita in casa lo SportingnClub, sabato 3 febbraio alle ore 15.30, mettendolo sotto pressionendal primo minuto. Mr.nDi Vietro con appena un giorno di allenamento, si trova a dovernscegliere i migliori per affrontare l’avversario, ma le sceltenrisultano giuste, tanto da portare a casa i 3 punti fondamentali pernportarsi a 19 punti in classifica generale.

nGrandissimanazione da parte dei nostri beniamini, il gol scaturisce da un crossndalla sinistra che trova la testa del centravanti Ramundo F., il qualenriesce a metterla alle spalle del portiere e segnare la tanto attesanrete da parte dell’intera società. Non meno importante la retensegnata da Romanelli F. che su una azione nei pressi della portanavversaria, riesce a inserirla in rete, spingendola con la puntandello scarpino. n

nDurantenla partita degli Allievi, ad Andria si disputava il torneo deglinEsordienti, i quali affrontavano la capolista del girone conquistandon1 punto preziosissimo, finendo la partita per 2 a 2.

nDomenicanmattina, invece, i Giovanissimi in quel di Barletta interrompono la striscia di vittorie conseguite fino ad ora enpareggiano la partita contro il Borgovilla Calcio portando a casansolamente 1 punto.

nMr.nSchiavo e Mr. Cabirio incoraggiano i propri ragazzi tenendo bene innmente qual’é l’obiettivo da raggiungere, pronti ad affrontarenuna settimana piena di allenamenti ed esercitazioni per la prossimangara.

nAllenore 11.00 nel campo comunale San Sabino di Canosa, si disputava ilnderby atteso, che apriva il girone di ritorno della Terza Categoriantra Canusium Calcio e Top Player Minervino. Mr. Orecchia devenrinunciare solamente al capitano Quacquarelli, assente per impegninpersonali, ma avendo comunque una rosa numerosa a disposizione. Ilnmister prepara nello spogliatoio i ragazzi al match dicendo che ènuna partita sentita da parte delle società, tifosi e giocatori. Unnderby aspettato da anni e comunque una risposta alla sconfitta nonnmeritata nel girone di andata.

Nella prima metà di gara la Top Player subisce la rete chenporta in vantaggio il Canusium e deve rinunciare al centravantinSanteramo, che è costretto ad uscire dal campo per probleminmuscolari.

nAlnritorno in campo, la Top Player sembra rinata, con alcune variazionineffettuate da Mr. Orecchia. Variazioni che si rivelano vincenti,ntanto da innervosire l’avversario e mettere a segno la prima rete,ngrazie ad una bellissima punizione battuta da D’Angella G., ilnquale trova la testa di un difensore avversario che mette ansegno un autorete.

nLanpartita inizia a scaldarsi e qualche scintilla tra i giocatori viene subito spenta dal direttore di gara con qualchencartellino. Quasi a 15’ dalla fine del secondo tempo, Laghezza A.nmette a segno la seconda rete, portando in vantaggio la Top Player.nAltissima prestazione quella di Di Palma L. e Richmond, che coprono anpieno tutti gli spazi del campo, non dando la possibilitànall’avversario di creare azioni pericolose. Da segnalare anche unnmiracolo dell’estremo difensore Frondini R. che con un colpo dinreni nega la rete sotto la traversa al Canusium.

nConnquesta vittoria la Top Player Minervino si porta a ben 12punti, ossia 6npunti dalla seconda classificata.

nLansocietà è grata di vedere l’impegno profuso da parte dei giovaninminervinesi, che credono a questo nuovo progetto sperando che venganqualcuno in aiuto (privato/pubblico) per portare avanti e in alto ilnnome di Minervino.

nIl prossimo appuntamento sarà domenica 11 febbraio presso il campo sportivoncomunale di Minervino contro la Silvium Gravina.

martedì 6 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti