Calcio

Top Player sconfitta fuori casa a Gravina, parola d’ordine “contropiede”

La Redazione
Top Player Minervino
​La squadra principale e gli allievi incassano la sconfitta e puntano al futuro, mentre buoni segnali arrivano dal settore dei giovanissimi
scrivi un commento 538

Nell’anticipo di sabato 25 novembre 2017, alle ore 15.30 si disputava il match tra la Silvium Gravina e Top Player Minervino. Padroni di casa reduci da una sconfitta pesante contro la Grumese, e dunque carichi nella prima partita in casa davanti ai loro sostenitori. Società che si presenta cordiale con la Top Player Minervino e organizzata per la prima in casa, facendo un ingresso in campo da Serie A, squadre protagoniste del match accompagnate dalla scuola calcio di Gravina.

L’arbitro fischia il calcio d’inizio, che vede subito la Top Player Minervino pressare i padroni di casa. Mr. Orecchia, infatti, nel primo tempo non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi.

La Silvium Gravina si porta in vantaggio, a causa di un errore difensivo che costa 1 rete a 0. Subito dopo su rilancio della Top Player Minervino, uno dei nostri beniamini si fa anticipare da un avversario,fa partire un contropiede che si conclude con un traversone dalla destra insaccato in rete dall’attaccante avversario, spiazzando così portiere e difensori.

Il primo tempo comunque giocato dalla Top Player, vede protagonista il reparto di centrocampo che serve una palla straordinaria a Santeramo A., costretto ad uscire immediatamente dal campo per risentimenti muscolari, il quale da fuori aria la insacca nella rete dei padroni di casa, accorciando il distacco e portandosi di 2 reti a 1.

Vicini alla fine del primo tempo, su un’azione di calcio d’angolo a favore delle Top Player Minervino, parte l’ultimo contropiede che costa caro ai calciatori minervinesi, che subiscono la terza rete.

Il giudice di gara fischia la fine del primo tempo mandando le squadre sul risultato di 3 a 1 negli spogliatoi.

La terza rete subita dalla Top Player scombussola gli schemi di gioco creando confusione del gioco minervinese. Nella seconda metà di gara, la top player Minervino ha delle azioni favorevoli, ma purtroppo non sfruttate al meglio.

Importantissima è stata la parata su calcio di rigore del portiere Frondini R., che legge la traiettoria dell’avversario negando così la rete.

L’arbitro fischia la fine della gara mandando le squadre sotto la doccia con la vittoria della SIlvium Gravina di 3 a 1.

Nello stesso pomeriggio, in quel di Barletta, gli allievi incontravano il Santo Spirito, un match che ha dell’incredibile in quanto vede arbitrare la partita un arbitro della sezione di Barletta. Nel primo tempo la Top Player Minervino imposta il suo gioco, mettendo in pratica tutto quanto appreso in allenamento, portandosi in vantaggio di 2 reti sui barlettani, grazie a Castrovilli A. e Forenza F.. Nel secondo tempo la partita si compromette subendo due reti, e successivamente 3 pesanti espulsioni per i nostri giovani ragazzi, che vedono uscire dal campo Chieppa, Zaccagni e di Tria. I padroni di casa essendo in superiorità numerica, si portano in vantaggio concludendo la partita con il risultato di 4 a 2.

Domenica 26 novembre 2017, alle ore 10.30 i giovanissimi in casa hanno incontrato il Don Bosco Andria. Un’ottima partita per i nostri ragazzi che hanno dominato per tutta la gara tanto da portarsi in vantaggio già nel primo tempo con 4 reti e subendone solamente 1. Autori dei gol: Subrizio M., doppietta di Narciso A. e in ultimo di Tonno R. Una grande vittoria che colma le sconfitte degli amici Esordienti e dei pulcini.

Gli esordienti lunedì 27 novembre 2017, hanno giocato l’anticipo di giornata dimenticano la sconfitta avuta nel derby contro l’ASD Minerva.

L’ASD Top Player Minervino invita la cittadinanza tutta a seguire la prima squadra domenica 3 dicembre ore 14.30 al campo sportivo comunale che ospiterà il Triggiano.

mercoledì 29 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti