Calcio

Per l’inizio del campionato campo comunale pieno di entusiasmo, ma manca un pizzico di fortuna

La Redazione
Top Player Minervino - Canusium Calcio
La società, a parte il risultato, è contentissima per aver raggiunto l'obiettivo di riempire quegli spalti che da tempo erano rimasti vuoti
scrivi un commento 827

Domenica 19 novembre 2017, ore 14.00 lo stadio comunale iniziava a riempirsi di gente per assistere al derby Minervino-Canosa che da anni mancava sui nostri scenari. Un ritorno del calcio minervinese partendo dalla Terza categoria a girone unico, formato da 9 squadre della provincia barese. La squadra Top Player Minervino guidata da Mister Orecchia Giuseppe, inizia il suo percorso nel settembre scorso per affrontare una preparazione atletica pre-campionato, un impegno che sul campo oggi si è visto.

Mister Orecchia entra in campo incitando la sua squadra e dando direttive per affrontare l’avversario. Alle ore 14.30 il giudice di gara fischia il calcio d’inizio, che vede subito partire i padroni di casa in un possesso e giro palla che mette in difficoltà l’avversario. Il Canusium Calcio soffre la pressione della Top Player Minervino, concedendo così inserimenti da parte dei nostri beniamini, grazie alla tecnica di Schiavo Pasquale, che serve palle favorevoli ai centravanti della Top Player che manca di concretezza finale.

Nel primo tempo la squadra di casa mantiene alto il pressing , chiudendo l’avversario in area e creando parecchie occasioni, grazie alla grinta del centravanti Santeramo Antonio, costretto ad uscire nel secondo tempo a causa di risentimenti muscolari. Ottima prestazione della coppia centrale difensiva composta da Pompeano Giovanni e di Tria Michele, i quali studiavano tutti i movimenti degli attaccanti avversari.

Il primo tempo vede rientrare le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. Nella ripresa la Top Player cala la concentrazione, dando più occasioni agli avversari, rendendo protagonista il portiere Frondini Riccardo di un salvataggio su una “palla goal”.

La stanchezza inizia a farsi sentire sulle gambe di Murolo Donato che viene sostituito con il giovane di Tria Dario, che mostra da subito la grinta e la voglia di vincere, ma la squadra di casa è penalizzata anche dai crampi che colpiscono il centrocampista Di Palma Luigi e Spinola Salvatore, causa della rete subita al 90’ visto il buco creatosi a centrocampo.

L’arbitro da il triplice fischio finale mandando le squadre sotto la doccia con la sconfitta del Minervino di 1 rete a 0.

Un risultato bugiardo”, commenta il responsabile Campanile al termine della partita, viste le occasioni create e non sfruttate. Ma comunque la società a parte il risultato è contentissima per aver raggiunto l’obiettivo di riempire quegli spalti che da tempo erano rimasti vuoti, grazie al pubblico Minervinese che nel bene o nel male sostiene i propri colori. Una domenica diversa dalle altre, una domenica piena di entusiasmo ed emozioni.

Domenica 19 novembre 2017, ore 10.30 i giovanissimi ospitano sul campo di casa il Borgovilla Calcio Sport, il quale conquista un calcio di rigore inesistente trasformato in rete a discapito della Top Player Minervino. Ma i padroni di casa, grazie alla rete partita in contropiede di Luigi di Tonno, portano a casa un punto preziosissimo vista comunque la brutta prestazione avuta in campo. A differenza degli allievi che sabato pomeriggio a Barletta ospiti dello Sporting Club conquistano i 3 punti grazie alle reti di Ciani Mattia, la doppietta del capitano Di Palma Luigi e dell’italo-polacco Sassi Francesco Paolo. Piccola pecca del giovane Zaccagni Matteo che dopo le strabiliati punizioni segnate nella scorsa giornata, si prende l’onore di sbagliare un calcio di rigore, ma comunque poco importante visto il risultato di 0 a 4 per la Top Player Minervino.

Il settore Giovanile finisce anche con la grandissima vittoria dei pulcini, con il risultato di 14 a 0 con le 4 reti dell’unica calciatrice Orecchia Virginia, vittoria che colma la sconfitta degli amici Esordienti.

La Società A.S.D. Top Player Minervino invita tutta la cittadinanza a seguire in casa, ma anche fuori casa la Prima Squadra che sarà ospite sabato 25 novembre 2017 della Silvium Gravina.

mercoledì 22 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti