Sport e vita

Inizia il campionato giovanile dellL’ASD Top Player Minervino

La nuova società ASD Top Player Minervino aspetta con ansia l’inizio del campionato di Terza Categoria, coraggiosi di intraprendere e portare di nuovo in alto la fede calcistica minervinese

Calcio
Minervino giovedì 02 novembre 2017
di La Redazione
ASD Top Player Minervino
ASD Top Player Minervino © nc

Sabato 28 ottobre 2017, mentre le strade principali del paese si gremivano di gente per assaporare la delizia del re della murgia, il fungo cardoncello, presso lo stadio comunale iniziava il campionato del settore giovanile che vedeva impegnati gli allievi dell’A.S.D. Top Player Minervino contro la Virtus Andria nel match giocato alle ore 15.00.

La nuova associazione, grazie ai suoi collaboratori, è stata impegnata fin dalle prime ore del mattino per la sistemazione del terreno di gioco. Mister Antonio Luisi, allenatore degli allievi, prepara i ragazzi alla prima gara di campionato sentita non solo dalla stessa squadra ma soprattutto da tutta la società, essendo la prima partita in assoluto di tutte le categorie iscritte ai vari campionati della nuova società A.S.D. Top Player Minervino. Gli spalti infatti ospitavano oltre ai genitori dei ragazzi delle due squadre, la dirigenza tutta, pronta a sostenere le giovani promesse del settore giovanile.

Mister Luisi mette in campo le migliori carte a disposizione per poter portare a casa i primi 3 punti. Nella prima metà di gara la squadra di casa porta a spasso gli avversari nel campo, mettendo in pratica tutti gli schemi di gioco e giro palla di squadra. Un'azione importante dei nostri beniamini parte dalla sinistra con un cross di Ferrante, trovando il taglio in area del giovane minervinese Forenza Federico classe 2001, che si porta a quota 1 nella classifica marcatori. Il fischio parziale manda negli spogliatoi le due squadre con il punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa. Al rientro delle squadre in campo, con il vento non più a favore, gli allievi minervinesi intorno al 20° minuto subiscono la rete del pareggio grazie ad un’azione da calcio d’angolo. Mister Luisi chiama la squadra alla calma per cercare di tenere testa all’avversario, tanto da arrivare al triplice fischio con il punteggio di 1 a 1.

Nella prima partita di campionato la nuova società porta a casa un punto importantissimo dato l’andamento della partita, spronando a dare di più e a dare il massimo negli allenamenti.

Domenica 29 ottobre 2017, i giovanissimi avrebbero dovuto essere ospiti della Virtus Andria, ma per problemi tecnici la partita è stata spostata.

La nuova società A.S.D. Top Player Minervino aspetta con ansia l’inizio del campionato di Terza Categoria, coraggiosi di intraprendere e portare di nuovo in alto la fede calcistica minervinese. Per questo invitano tutta la cittadinanza a seguire la propria pagina facebook (Top Player Minervino) per rimanere aggiornati.

Lascia il tuo commento
commenti