Calcio

L’impresa dei Top Player Minervino e il risveglio del “re” Simone

La Redazione
Francesco Simone
Vittoria al fotofinish per i ragazzi di mister Orecchia
scrivi un commento 874

Si è giocata Sabato 19 Novembre 2016, la 5^ giornata del campionato di “Serie C2 Maschile” di Calcio a 5. A San severo i padroni di casa, del “Tiki Taka San Severo” hanno sfidato la formazione dei “Top Player Minervino”.

nn

Il Mister Orecchia, ha schierato una rosa aggressiva e vogliosa di portare a casa i tanto agognati tre punti in palio. La formazione di partenza era così composta: Fratepietro Luigi, Carretta Vittorio, Liuni Antonio, Verderosa Pasquale, Cerasole Roberto, Cerasole Davide, Sassi Michele, Superbo Samuele, Loizzo Matteo, Simone Francesco, Tarallo Francesco e Di Biase Salvatore.

nn

Alle ore 17:00 il giudice di gara ha dato il via alla gara, nella quale le occasioni non sono mancate per i nostri Top Player, ma purtroppo le numerose azioni messe in atto si sono rivelate infruttuose, forse anche a causa di un’iniziale atteggiamento dei nostri ragazzi che sottovalutavano l’avversario, a causa della sua penultima posizione in classifica. Al termine del primo tempo un risultato ancora fermo sullo 0-0, ha visto la formazione murgiana in evidente stato di sofferenza, a causa delle limitate dimensioni del campo di gioco, che ne ha impedito lo svolgimento di avvolgenti manovre offensive. All’inizio del secondo tempo, i cambi di schema improntati dall’allenatore del San Severo, ha messo in serie difficoltà la formazione ospite, che dopo pochi minuti è passata in svantaggio. Con il passare del tempo il parziale si fa ancora più pesante, con i padroni di casa che raddoppiano, grazie ad una serie di ripetute azioni offensive.

nn

A questo punto i primi cori dei tifosi si iniziano a sentire, così mister Orecchia decide di giocarsi nuovamente la carta Simone, apparso vistosamente affaticato fino a quel momento. Quando tutto sembrava essere oramai perduto, precisamente a 5 minuti dal termine della gara, un assist di Fratepietro trova libero Simone, che con estrema facilità salta l’unico avversario rimasto a difesa della porta e mette la palla in rete. L’urlo liberatorio del bomber galvanizza la squadra e dopo appena un minuto e mezzo,lo stesso Simone mette a segno la sua personale doppietta.

nn

I padroni di casa scossi dal pareggio subito in extremis perdono ogni forma di lucidità, e quando l’arbitro decreta due minuti di recupero si realizza l’incredibile rimonta, sempre sotto il segno del bomber di giornata, Simone. Gioia immensa al momento del fischio finale per i nostri Top Player. La squadra di casa torna negli spogliatoi amareggiata, vedendosi strappare 3 punti a 5 minuti dalla fine. I nostri beniamini tornano a casa con il sorriso stampato sul viso e carichi per la prossima partita. Mister Orecchia a distanza di 3 giorni ancora non crede all’accaduto, poiché protagonista di una partita che sembrava persa, ma che si conclusa con un vero e proprio miracolo sportivo.

n

giovedì 24 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti