Calcio

Calcio, presentati al pubblico gli organici dell’ Asd Minervino e della Top Player

Antonio Gallucci
Asd Minervino e la Top Player
Presentata, presso il palazzetto dello sport, la stagione sportiva calcistica 2016 – 2017
scrivi un commento 759

Presentata, presso il palazzetto dello sport, la stagione sportiva calcistica 2016 – 2017. Con la presentazione degli organici avvenuta ieri sera alla presenza di una folta rappresentanza di atleti, genitori, addetti ed appassionati, ha preso ufficialmente il via la stagione sportiva 2016 – 2017.

nn

A prescindere dall’evento in sé, quello che ha maggiormente e positivamente colpito gli intervenuti, è stata la scoperta della nascita di un connubio tra due realtà sportive: l’Asd Minervino e la Top Player. In un paese ove le frammentazioni sono, da sempre, prerogativa di ogni qualsiasi attività, questo atto non può che rivestire caratteri di vera e propria rivoluzione.

nn

Due società che hanno preso (finalmente) coscienza che, da soli, non si va da nessuna parte e che, soltanto lavorando in sinergia si possono raggiungere traguardi soddisfacenti. Nello specifico, la società Top Player, oltre alla partecipazione al campionato regionale di serie C2 di calcio a 5, si occuperà della formazione e crescita delle categorie "Primi Calci" (bambini che vanno dai 6 agli 8 anni) e "Pulcini" (dagli 8 ai 10).

nn

A “curarli” saranno Giuseppe Orecchia, in qualità di responsabile, coadiuvato dal prof. Roberto Cerasole (fresco di laurea ISEEF) e da Luigi Cascione (ancora alle prese con gli studi specifici). Per quanto riguarda l’Asd Minervino, dopo le arcinote vicende che ne hanno ultimamente segnata la storia, un gruppo di volontari/appassionati ha “deciso” che il calcio minervinese dovesse, comunque, rimanere in vita dando corpo ad un progetto volto alla valorizzazione del solo settore giovanile.

nn

Con alla testa il prof. Paolo Rubino, ne hanno sposato la causa: Peppino Cancellara, Tonino Gallucci, Tonino Roselli, Ludovico Pantone e Tonino Suozzo che si occupano della gestione e della organizzazione. Per quanto concerne la parte tecnica l’opera meritoria viene posta in essere secondo la specifica che segue: Per le categorie "Allievi" e "Giovanissmi", Paolo Rubino e Michele Pantone, mentre per gli "Esdinti" da Daniele di Noia e Gino Spineto.

nn

L’analisi conclusiva porta a considerare, nell’attuale contesto, una innegabile condizione, fondamentale: mancheranno le risorse finanziarie, si opererà in regime di ristrettezza e precarietà ma queste non intaccheranno minimamente l’entusiasmo e la passione di chi ha ritenuto, volontariamente, continuare. In verità qualche “aiuto” comunque s’è visto. Enzo Lobascio, titolare della “Automurgia” ha fornito parte dell’abbigliamento agli organici Certo, qualche interrogativo sorge inevitabile: riusciranno i temerari a reggere le “condizioni”? La risposta e l’auspicio in un verso di una delle più belle ballate di Fabrizio De Andrè: “anche dal letame a volte può nascere un fiore”.

n

lunedì 31 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti