Calcio

Prima di campionato e prima gioia stagionale per i ragazzi di mister Orecchia

La Redazione
top player
Ottima prestazione in trasferta per la squadra minervinese dei Top Player
scrivi un commento 314

Si è disputata sabato 22 ottobre nel Comunale di Poggiorsini, la prima partita valida per il campionato di “Serie C2”, del “Calcio a 5” maschile. La Squadra ospitante si è scontrata con i nostri Top Player per la terza volta, dopo aver giocato la fase ad eliminazione diretta per la Coppa Puglia.

nn

La formazione minervinese è arrivata a Poggiorsini con la voglia di prendersi una rivincita, a seguito della precedente sconfitta interna, che ha visto gli ospiti imporsi per 4-3. Il mister Orecchia ha deciso di portare con se gli uomini atleticamente più in forma, per poter affrontare al meglio il match. Fratepietro Luigi, Di Matteo Mirko, Mansi Michele, Verderosa Pasquale, Di Teo Stefano, La Pia Michele, Di Noia Francesco, Cascione Luigi, Cerasole Roberto, Cerasole Davide, Sassi Michele. Il fischio iniziale ha visto in campo il quintetto base, formato da Fratepietro tra i pali, Mansi, Verderosa, Di Teo e Cerasole R. Dopo un inizio abbastanza equilibrato, al 18’ è arrivato il primo gol targato Mansi Michele, che grazie al dribbling effettuato da Di Teo, è riuscito ad insaccarla alle spalle del portiere avversario. Gli errori nel primo tempo sono stati parecchi, anche a causa dell’eccessivo altruismo nel passaggio della palla, in una situazione di 3 vs 1, che ha vanificato ben 3 palle gol. Nel primo tempo sono stati sbagliati 2 shot-out da parte di Verderosa e Di Teo.

nn

Il fischio dell’arbitro ha mandato tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-1, anche grazie alle innumerevoli parate del nostro Gigi Fratepietro. All’inizio del secondo tempo la squadra ospitante è entrata in campo effettuando un pressing deciso e continuo, ma i nostri ragazzi hanno reagito con determinazione e autorità, rimanendo concentrati per tutto l’arco della gara. La squadra padrona di casa ha sfiorato il gol al 25’, grazie ad un errato disimpegno di Mansi, a seguito del quale però, è partito il contropiede dei Top Player di Minervino, che hanno punito il Poggiorsini con un tiro di prima intenzione dello stesso Mansi.

nn

Il triplice fischio dell’arbitro ha mandato le squadre negli spogliatoi con il risultato di 0-2. I Top Player tornano a casa con il sorriso, la rivincita e 3 punti in saccoccia. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 29 Ottobre alle ore 18.00, presso il Palazzetto Comunale di Minervino, dove si disputerà la sfida contro i ragazzi del Torremaggiore. Il mister Orecchia in settimana preparerà la squadra al meglio per poter far bene anche in casa, cercando di motivare anche i nostri tifosi per sostenere la squadra. Inoltre chiunque volesse, può contribuire al sostentamento della formazione, lasciando un’offerta. 

n

giovedì 27 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti