Calcio

Calcio minervinese in profonda crisi, l’appello dei sostenitori

La Redazione
asd Minervino
Le difficoltà economiche degli ultimi anni stanno spingendo i dirigenti dell'Asd Minervino a valutare l'ipotesi di non iscriversi al campionato di Prima Categoria
scrivi un commento 936

Il calcio minervinese è in profonda crisi. Le difficoltà economiche degli ultimi anni stanno spingendo i dirigenti dell'Asd Minervino a valutare l'ipotesi di non iscriversi al campionato di Prima Categoria e concentrare tutte le energie per far crescere il settore giovanile.

nn

La stagione 2016/2017, dunque, potrebbe segnare un traguardo negativo per la storia sportiva dela nostra città, almeno per chi ama e sostiene il calcio nostrano. E tra i più affezionati sostenitori della maglia minervinese ci sono senz'altro loro, i Blue Boys, tifoseria organizzata della squadra murgiana da circa un trentennio.

nn

E sono proprio i sostenitori della squadra che attraverso le nostre pagine lanciano l'appello a tutti i concittadini: "Mercoledì 31 agosto scade l’ultimo giorno per confermare l’iscrizione al campionato di 1^ categoria Pugliese di Calcio e la società, pur avendo provveduto ad effettuare con notevoli sforzi la prima fase dell’iscrizione, non riesce a soddisfare il perfezionamento della stessa. Pertanto, facciamo appello alla sensibilità di tutta la cittadinanza sportiva, nonché degli imprenditori di Minervino Murge e di quanti vorranno aderire con un contributo volontario affinché la squadra locale possa permanere nel campionato e partecipare alla competizione calcistica. Si garantirà in tal modo la rappresentanza del paese nel calcio pugliese, e si rinnoverà l’appuntamento allo stadio per la partita di calcio della domenica pomeriggio che caratterizza e riempie da tempo la nostra giornata di riposo".

nn

Sono tanti i motivi per cui l'eventuale mancata iscrizione sarebbe una grave perdita per tutti, non solo per i tifosi. Innanzitutto sarebbe uno spreco per gli investimenti del passato. Ricordiamo che solo qualche mese fa, nel febbraio scorso, alla presenza di autorità civili, religiose e del nucleo società (dirigenti, tecnici, atleti e rappresentanze delle categorie frequentanti la fiorente scuola calcio), presso lo stadio comunale, si è svolta la inaugurazione dei nuovi spogliatoi. La nuova struttura, i cui lavori hanno richiesto circa un ventennio, nonostante fosse stata inaugurata è rimasta inutilizzata e priva di suppellettili fino a qualche giorno fa, basti pensare che la caldaia non è mai entrata in funzione. Anche il campo in erba, tenuto in ordine grazie al lavoro della società calcistica, è spesso invidiato da altre realtà sportive dei paesi limitrofi. Ne è un esempio il fatto che lo stesso terreno di gioco è stato recentemente selezionato dagli osservatori della Apulia Trani per disputare la partita di Coppa Italia di calcio femminile contro La Saponeria Unigross di Pescara. Per l'occasione, dirigenza, volontari e amministratori hanno dovuto rendere funzionali gli spogliatoi mettendo in funzione gli impianti e arredandoli di suppellettili, in modo da poter degnamente accogliere le giocatrici.

nn

Nell'attesa di conoscere il destino sportivo dell'Asd Minervino, richiamiamo i minervinesi a riconoscere l'importanza dello sport per l'immagine della città e per la salute e la crescita dei giovani che si accostano alla disciplina agonistica. Ricordiamoci, inoltre, che molti comportamenti del passato, come entrare allo stadio al secondo tempo per evitare di pagare il biglietto, non fanno crescere lo sport, che invece si nutre di rispetto e sostegno da parte di tutti.

nn

Concludono i tifosi: "Salviamo la squadra del Minervino recandoci presso il campo sportivo comunale e lasciamo il nostro contributo".

nn

 

n

domenica 28 Agosto 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti