Campionato nazionale di taekwondo e campionato regionale di kickboxing Opes Italia

Weekend all’insegna dello sport a Minervino con i campionati Taekwondo e Kickboxing

L'appuntamento, organizzato da Fitsport Italia con il patrocinio del comune di Minervino Murge, è valevole per la selezione del team Italia che parteciperà agli europei e ai mondiali di taekwondo itf del 2019

Altri Sport
Minervino venerdì 09 marzo 2018
di La Redazione
International Challenge taekwondo e kick boxing
International Challenge taekwondo e kick boxing © nc

Il palazzetto dello sport di Minervino Murge ospiterà, domani 10 e domenica 11 marzo, la seconda fase del campionato nazionale di taekwondo itf e contestualmente anche la seconda fase del campionato regionale di kickboxing Opes Italia. L'appuntamento, organizzato da Fitsport Italia con il patrocinio del comune di Minervino Murge, è valevole per la selezione del team Italia che parteciperà agli europei e ai mondiali di taekwondo itf del 2019.

Nella ridente città murgiana, confluiranno nel week end centinaia di atleti provenienti anche da fuori regione, a dimostrazione della crescita del movimento sportivo e agonistico che ruota intorno a questa disciplina.

L'evento sarà presentato domani 10 marzo alle 10.15 nella struttura sportiva della "Federico II" di Barletta (via Generale Dalla Chiesa 58) con gli interventi di Ruggiero Lanotte (presidente Fitsport Italia), Massimiliano Bevilacqua (assessore allo Sport del Comune di Minervino Murge), Giuseppe Lanotte (tecnico della nazionale italiana), Cosimo Corea (responsabile eventi Fitsport) e Giuseppe Cafagna (capitano team Italia).

Le fasi nazionali si concluderanno a Barletta il 2 e 3 giugno con il “Taekwondo itf international challenge Barletta”, al quale hanno già confermato la partecipazione delle nazionali di Grecia, Serbia, Bosnia e Albania. Intanto il prossimo appuntamento internazionale è fissato dal 24 al 30 aprile per i campionati europei di Tallinn.

Lascia il tuo commento
commenti